Soulé diventa la pedina di scambio perfetta: la valigia è già pronta?

Matias Soulé è pronto per il grande salto di qualità, ma la Juve ha altri piani ben diversi per il suo futuro e ora può andarsene da Torino.

Mai come in questa stagione la Juventus ha avuto modo di poter lanciare così tanti giovani talenti provenienti dal proprio vivaio, con Massimiliano Allegri che si è ritrovato a essere un vero e proprio scopritore di piccoli campioni.

Una di quelli che sta avendo il migliore rendimento in questa stagione è sicuramente l’argentino Matias Soulè, con il giovane ragazzo sudamericano che ha ampiamente dimostrato di poter meritare una grande squadra come quella bianconera.

Sono già diverse ormai le partite che sta giocando come titolare e soprattutto il tecnico toscano lo sta tenendo in grande considerazione in diverse partite, anche quelle europee, ma nonostante questo difficilmente diventerà un inamovibile a breve.

Il giovane però sta scalpitando e per questo motivo potrebbe chiedere incredibilmente la cessione in modo tale da trovare spazio in maniera costante, con una squadra di media classifica che sembra essere ben intenzionata ad acquistarlo.

Matias Soulé
LaPresse

Stiamo infatti parlando del Sassuolo, con i neroverdi emiliani che hanno sempre dimostrato di avere un grandissimo rapporto diretto con la Juventus e con la sua dirigenza.

Poter arrivare a Soulè sarebbe davvero un grande sogno per la squadra allenata da Dionisi, con quest’ultimo che non vedrebbe davvero l’ora di poter inserire all’interno del proprio attacco uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano.

Ovviamente la Vecchia Signora conosce la società della provincia di Modena e dunque sarebbe ben intenzionata anche a realizzare uno scambio davvero molto intrigante e che permetterebbe finalmente a un giocatore di classe di poter giocare in una grande squadra.

Stiamo parlando infatti di Domenico Berardi, un ragazzo che è stato determinante per la vittoria dell’Europeo del 2021 con l’Italia di Roberto Mancini, ma che purtroppo nella sua carriera non ha mai provato a fare il grande salto di qualità lasciando Sassuolo.

L’esterno calabrese infatti non ha mai convinto pienamente le grandi società, ma dopo il trionfo nella massima competizione continentale ha fatto davvero di tutto per poter lasciare la sua squadra, con la Juventus che ora sembra intenzionata ad affondare il colpo.

Berardi vuole la Juventus? La carta è Soulè

Uno dei principali problemi per quanto riguarda la cessione di Domenico Berardi dal Sassuolo è sempre stata l’esosa richiesta che la società emiliana ha fatto nei suoi confronti.

Il ragazzo infatti è sempre stato valutato attorno ai 50 milioni di euro, una cifra che tutte le altre squadre del mondo non hanno mai considerato appropriata per il suo reale talento.

Ancora oggi la dirigenza neroverde non ha la benché minima idea di scendere al di sotto questa richiesta, ma chiaramente inserendo all’interno della trattativa un giocatore di grande classe come Soulè ci potrebbe essere uno sconto.

L’obiettivo della Juventus però sarebbe quello di inserire l’argentino solamente con la formula della recompra, in modo tale da poter avere una sorta di agevolazione sul suo futuro acquisto.

Dunque stiamo parlando di una trattativa davvero molto complicata ma che per gennaio potrebbe avere un buon esito e una buona conclusione, con Berardi che sarebbe davvero perfetto per il tridente della Signora con Chiesa e Vlahovic.