Soulé punta i piedi? Ecco a chi può lasciare spazio

Matias Soulé sembra intenzionato a lasciare la Juventus, con Torino che sembra stargli sempre più stretto e ormai sta per andarsene.

Sicuramente la cosa più semplice mel mondo del calcio è quello di poter andare sull’usato sicuro, con giocatori che hanno già ampiamente dimostrato tutto il loro reale talento e che dunque possono rappresentare delle garanzie.

Risulta molto più complicato invece riuscire a puntare su dei giovani talenti, dei ragazzi che hanno dimostrato con i propri coetanei di poter avere delle buone qualità che sono però delle incognite, perché un conto è giocare bene contro dei coetanei e tutto un altro invece è dimostrarlo con i più grandi.

Nonostante questo Matias Soulè è riuscito finalmente nell’ultimo periodo a far ricredere Massimiliano Allegri, sicuramente uno dei tecnici maggiormente restii a poter lanciare questo tipo di calciatori.

Il problema però è che il ragazzo a questo punto vuole trovare una squadra che gli dia l’opportunità di poter giocare con costanza, soprattutto per provare la clamorosa scalata che lo porterebbe a diventare un titolare della nazionale argentina.

Matias Soulé
LaPresse

Il ragazzo infatti è già ampiamente nelle grazie di Lionel Scaloni, con il commissario tecnico dell‘Albiceleste che ha già avuto modo di poterlo convocare per la nazionale maggiore.

Le sue ottime prestazioni nei pochi scampoli di partita che ha avuto modo di poter giocare in questa stagione sicuramente gli hanno dato l’opportunità di mettersi in evidenza anche a livello internazionale, per questo motivo ci potrebbe essere un clamoroso e inatteso scambio.

Nonostante l’incredibile eliminazione contro il Marocco, il Portogallo ha dato l’opportunità al mondo intero di conoscere un grandissimo cannoniere come Goncalo Ramos, un attaccante dalle caratteristiche tecniche davvero favolose.

Data la grandissima prestazione di Soulè proprio in Champions League contro il Benfica, la Juventus sarebbe addirittura intenzionata a poter inserire il trequartista sudamericano nella lista dei possibili partenti pur di arrivare al centravanti lusitano.

Tutti pazzi per Ramos: Soulè è la carta vincente?

Indubbiamente Matias Soulè sarebbe ben contento di poter viaggiare nella direzione di Lisbona, una squadra che nell’ultimo periodo è cresciuta in maniera davvero sempre di più esponenziale e che gli darebbero l’opportunità di giocare con costanza.

A frenare la trattativa però sono ovviamente le richieste della Juventus, perché la Vecchia Signora non ha la benché minima intenzione di abbassare le proprie pretese e soprattutto vuole avere delle garanzie.

Ecco allora perché si sta già sondando il terreno per Goncalo Ramos, un giocatore che sicuramente farà impazzire il mercato in questa sessione di gennaio, con tutti i più grandi club d’Europa che stanno cercando di poterlo acquistare.

La sua straordinaria tripletta contro la Svizzera ha dato anche l’opportunità di oscurare una prestazione non certo del suo livello contro il Marocco, ma ovviamente stiamo comunque parlando di un ragazzo di soli 21 anni.

Rispetto a Soulè ovviamente ha un ruolo diverso, ma nonostante questo i due potrebbero essere perfetti per uno scambio che da un certo punto di vista porterebbe tristezza nel cuore dei tifosi bianconeri, dato l’addio dell’argentino, ma dall’altro garantirebbe l’acquisto di quello che è probabilmente uno dei migliori attaccanti di tutto il Vecchio Continente.