Chiesa? All’estero non hanno dubbi: giocherà in questo club

La prossima destinazione di Chiesa potrebbe essere verosimilmente di natura estera. Il suo tempo in Italia sembra ormai giunto alla fine.

I giocatori come Chiesa rappresentano a tutti gli effetti un bene prezioso. Bene che va per forza di cose preservato al meglio delle proprie possibilità. L’esterno ex Fiorentina è sempre stato un valore aggiunto in qualsiasi contesto. Il suo ritorno è una manna dal cielo.

Chiesa
Ansa Foto

Il giocatore era mancato tanto alla squadra. Il suo apporto potrà indubbiamente essere di grande aiuto. Rapidità e tecnica sono delle qualità che potrebbero fare comodo a chiunque.  A beneficiarne per fortuna è la Juve. Seppur ancora per poco.

Sembra infatti che il campione d’Europa sia in procinto di fare le valigie. Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere. Per tanti anni è stato indubbiamente uno dei migliorie esterni di tutta Italia.

Post infortunio la sua crescita è stata netta, con numeri e giocatore da grande palcoscenico. Cosa che non è affatto sfuggita agli occhi delle principali big europee. Stando a ciò che si può evincere da questo approfondimento si tratta di un top player assoluto.

Dunque le sirene delle big estere non sono affatto casuali. Il suo contributo tecnico è davvero prezioso. Nessuno riuscirebbe mai ad eguagliarlo. Il suo valore di mercato attuale corrisponde ad una cifra di 60 milioni.

Sono veramente tanti soldi. Considerando che il valore è sempre inferiore al prezzo che poi viene proposto, i bianconeri potrebbero farsi tentare molto facilmente. Del resto sono quasi vincolati a cedere. E questo potrebbe rivelarsi uno scenario ottimo per le uscite.

Così come di conseguenza per eventuali entrate. Dipenderà come al solito dalla volontà delle due squadre coinvolte nella trattativa. Ma soprattutto, ultimo non per importanza, dal potere decisionale del giocatore.

Cosa non da sottovalutare sicuramente.

Chiesa al Real Madrid: si può fare!

Le ottime prestazioni di Chiesa hanno attirato l’attenzione anche di un club blasonato come il Real Madrid. Il suo ottimo rientro post-infortunio dunque non è affatto passato inosservato. Anzi.

Il club dei Blancos potrebbe rappresentare così un’oasi felice per una lunga serie di motivi. In primis per il prestigio di poter ambire a dei traguardi sempre più grandi. Per quanto ovviamente anche i bianconeri abbiano il loro indiscutibile prestigio.

Il secondo motivo sarebbe invece di natura economica. Gli oltre 60 milioni che la squadra spagnola potrebbe sborsare per il giovane talento ex Viola farebbero decisamente comodo alle finanze della società. Ma ovviamente è ancora tutto da vedere.