Cosa succede ora a Pogba? La sentenza cambia il futuro del francese

Paul Pogba è pronto per tornare in campo, ma la situazione a Torino è cambiata in maniera radicale e per questo motivo il suo futuro latita.

La pesante penalizzazione che ha dovuto subire la Juventus cambia completamente lo scenario legato a diversi grandi giocatori, in particolar modo quelli che hanno un contratto davvero troppo esoso.

Il caso più eclatante sicuramente è quello legato al francese Paul Pogba, con l’ex giocatore del Manchester United che non ha ancora giocato nemmeno un minuto in questa stagione, dimostrandosi un elemento assolutamente inadatto per poter ambire a grandi traguardi.

Paul Pogba
LaPresse

Ovviamente nessuno mette in discussione il suo straordinario talento, soprattutto le sue innate doti balistiche da fuori area, con le sue conclusioni che sono ormai diventate celebri in tutto il mondo.

Il problema è che da un punto di vista fisico e atletico non può più essere valutato come un giocatore di alto livello, con i bianconeri che dunque a questo punto stanno facendo le loro dovute valutazioni.

Tra le varie difficoltà vi è anche da tenere in considerazione il fatto che il transalpino ha firmato un contratto davvero molto pesante di ben 9 milioni di euro a stagione, solo in parte ammortizzato dal Decreto Crescita, un qualcosa che lo ha messo così sempre più in cattiva luce di fronte a tifosi e società.

A peggiorare il tutto ci ha pensato anche una sentenza davvero molto dura nei confronti della Vecchia Signora, con una penalizzazione di 15 punti che a questo punto rischia davvero fortemente di estromettere la squadra dalla prossima Champions League.

Naturalmente in caso di mancato accesso alla più importante competizione internazionale non ci potrebbero essere le basi per poter portare avanti il contratto con Pogba, con il francese che dovrebbe a questo punto effettuare un vero e proprio gesto d’amore nei confronti della squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Niente Champions niente Polpo: Pogba ora è sul filo di lana

La forza di volontà di rialzarsi dopo le pesanti cadute non è mai mancata alla Juventus, con i bianconeri che nella sfida contro l’Atalanta hanno saputo riacciuffare un risultato che sembrava ormai perso.

L’obiettivo dunque è avere dei giocatori fin da subito che possano sputare l’anima per il bene della Juventus e che in qualche modo possano permettere di giungere a un vero e proprio miracolo da un punto di vista sportivo, ovvero una pazza e incredibile qualificazione in Champions.

Se bastasse solamente la tecnica sicuramente il rientro in campo di Pogba potrebbe essere visto come un momento fondamentale per la Vecchia Signora, con il suo ritorno in campo che garantirebbe così qualità e quantità.

Il Polpo ora deve riuscire a tornare fisicamente per poter aiutare la sua squadra nel momento più difficile non soltanto della stagione, ma probabilmente della sua storia recente post 2006 ed è proprio ora che si vedrà chi ha il cuore bianconero.