Kean non può più essere riscattato? Ecco il suo rimpiazzo futuro

Moise Kean ha tutte le carte in regola per poter essere visto come un giocatore determinante per la Juve, ma ora il suo riscatto è in bilico.

Il terremoto che sta sconvolgendo il mondo della Juventus si sta facendo sentire in maniera sempre più importante anche all’interno delle decisioni di mercato, con alcuni giocatori che ormai sembrano costretti a dover cambiare aria.

A fine anno ci dovrebbe essere il riscatto praticamente obbligatorio per Moise Kean, con l’attaccante che si trova ancora a essere di proprietà dell’Everton, anche se i Toffees si trovano addirittura all’ultimo posto in classifica in Premier League.

Non sarà dunque per nulla semplice riuscire a trovare un accordo con la squadra di Liverpool e soprattutto non ci sono dubbi che Kean non avrebbe la benché minima intenzione di scendere in Championship per giocare, peccato però che la situazione si stia facendo sempre più tortuosa.

Moise Kean
LaPresse

La Juventus infatti non si può permettere in questo momento di spendere altri 30 milioni di euro per poter concludere positivamente l’accordo portato avanti un anno e mezzo fa con gli inglesi, ma si dovrà cercare di sicuro un’alternativa molto più economica.

Per poter portare a buon termine l’incontro per il riscatto di Kean, un giocatore che comunque è molto apprezzato da Massimiliano Allegri e che nel complesso potrebbe essere un punto di riferimento della Juve che verrà, ci dovrà essere un sensibile sconto da parte dei britannici.

Intanto però si sta già pensando al futuro e soprattutto a dei giocatori che effettivamente abbiano un valore di mercato decisamente più basso rispetto a quello di Moise, con uno di questi che è il nuovo attaccante della nazionale italiana, ovvero quel Wilfried Gnonto che anche con il Leeds sta ben figurando.

Gnonto è la scelta giusta al posto di Kean? Mancini approva

Di sicuro l’acquisto da parte della Juventus di Wilfried Gnonto sarebbe ben accetto dal Commissario Tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini, con quest’ultimo che ha già dimostrato di essere un suo grandissimo estimatore.

Wilfried Gnonto
LaPresse

Il tecnico infatti ha sempre cercato in tutti i modi di fare capire alle squadre italiane come in realtà i talenti nel Belpaese non manchino, ma devono essere sfruttati e soprattutto devono avere l’opportunità di giocare in grandi società.

Dopo il suo passaggio dallo Zurigo al Leeds il ragazzo di soli 19 anni ha avuto l’opportunità di poter giocare con maggiore continuità in un grande campionato, ma ora è tempo dell’assalto definitivo.

Inoltre la squadra dello Yorkshire potrebbe essere anche una delle tappe gradite a Kean, con la possibilità dunque di riscattarlo per una cifra inferiore dall’Everton e poi girarlo direttamente allo United in modo tale da poter acquistare Gnonto, con il suo passato da giovane promessa dell’Inter che di sicuro non sarà un grosso problema.