Juve, occhio alla Premier: vogliono portarti via un top player

La Juve dovrebbe guardarsi molto bene dalla Premier League. Infatti il campionato inglese potrebbe prelevare dai bianconeri un fuoriclasse.

La Juve si trova in un momento storico piuttosto complicato. Essere obbligati a dover fare per forza delle cessioni non è certamente una situazione facile da gestire. Inoltre se si parla di top player che non si possono trattenere la questione si fa ancora più acerba.

Juve Allegri
Ansa Foto

I bianconeri hanno costruito una rosa molto solida. I giocatori di qualità sono tanti, così come di conseguenza gli irrinunciabili. I vari infortuni paradossalmente hanno avvalorato ancora di più il ruolo di alcuni all’interno della rosa.

L’arrivo di Paul Pogba è un caso emblematico. I numerosi infortuni del francese hanno dato maggiore libertà ad un altro suo connazionale: Adrien Rabiot. A centrocampo il leader allo stato attuale è lui. Prestazioni su prestazioni convincenti lo hanno consacrato.

Le chiavi del settore intero sono totalmente sue adesso. E starà a lui decidere cosa farne. Dinamismo e tempi di inserimento al servizio della squadra sono e saranno sempre un lusso. Lusso di cui la Juve ad oggi non si vorrebbe privare.

I bianconeri ben presto potrebbero invece privarsi di un altro gioiello. Si sta parlando di Federico Chiesa, tornando di recente in forma smagliante da un infortunio di entità quasi “terrificante” verrebbe da dire. Il tempo trascorso ai box è stato decisamente troppo.

Chiesa
Ansa Foto

Ora l’ex Viola si vuole riscattare. Ma la suggestione estera è più di una semplice tentazione. Anche il relativo denaro che i bianconeri andrebbero ad incassare è difficile da fronteggiare. Resistergli non è cosa da poco.

Le squadre interessate al suo cartellino sono tante. Su tutte una in particolare potrebbe riuscire a portarselo via: ecco quale.

Chiesa in Premier? Si può fare!

Chiesa potrebbe compiere il suo approdo in Premier League. Dai tabloid esteri si evince come il club maggiormente interessato a lui sia il Liverpool. La cifra più papabile è quella di 80 milioni di sterline.

I due club sono in ottimi rapporti. Il prestito di Arthur Melo che ha portato ad una “congiunzione” tra le due società potrebbe aver creato un precedente molto positivo. Cosa che potrebbe rappresentare a sua volta una corsia preferenziale per Chicco.

Sulla fascia sinistra al Liverpool servirebbe un giocatore in grado di dare maggiori garanzie. Cosa che attualmente gli innesti recenti non sembrano rappresentare. Potrebbe essere lui il giocatore con cui inaugurare il nuovo ciclo.