Smalling in arrivo? Prima un duro ostacolo da superare

Prima che Smalling possa giungere a destinazione c’è un ostacolo molto duro da superare: ecco di cosa si parla per la precisione.

Un giocatore del calibro di Smalling potrebbe fare comodo a qualsiasi realtà. In questo caso il target è ovviamente bianconero. Il difensore centrale ex Manchester United potrebbe clamorosamente compiere il suo approdo a Torino.

Smalling
Ansa Foto

La squadra lo sta cercando in ogni dove, e potrebbe essere disposta a tutto pur di poterlo strappare alla concorrenza dei bianconeri. Per poterlo avere a propria disposizione tuttavia c’è ulteriore concorrenza da dover superare.

Cosa che potrebbe non fare piacere alla Juve. La squadra di Max Allegri si trova infatti in una situazione particolarmente complicata. L’obbligo di cedere è un fardello piuttosto pesante da dover sostenere.

E se si è dovuto insistere così tanto per pianificare un acquisto del genere un motivo ci sarà. Evidentemente gli addetti ai lavori hanno visto nel difensore inglese una valida alternativa. Anche la retroguardia dopotutto è un settore delicato.

Servono rinforzi di esperienza, e l’imminente partenza di Bonucci potrebbe a sua volta rispecchiare alla perfezione questa necessità. Il giocatore da quando ha compiuto il suo esordio in Italia ha dimostrato un margine di crescita esponenziale.

Cosa che vista la sua età non era affatto da dare per scontata. In Inghilterra ai tempi dello United fu un rapporto di amo et odi col calcio locale. Ma questa volta sembra essersi preso la sua rivincita. Ad oggi è il leader difensivo dei giallorossi, e chissà che non voglia ripetersi.

Certo è che andrebbe ad immergersi in un contesto calcistico del tutto nuovo. Con altre ambizioni e con ben altri pensieri. Una sfida provante è esattamente ciò che servirebbe ad un giocatore del suo calibro.

Prima però c’è un ostacolo da superare: ecco di cosa si tratta.

Smalling all’Inter? I bianconeri tremano!

L’approdo di Smalling all’Inter potrebbe cambiare in via definitiva l’approccio di mercato dei bianconeri. Per come hanno imbastito la campagna acquisti sarebbe infatti una batosta considerevole. Per fortuna ci sono ben altre suggestioni oltre all’inglese.

Tuttavia il club nerazzurro è interessato al suo cartellino. Il maremoto causato da Skriniar e De Vrij potrebbe costringere la squadra di Inzaghi ad accelerare le operazioni. Tutto si potrebbe complicare, anche se non bisogna mai dire mai.

Il mercato infatti può riservare grandi sorprese. Che potrebbero essere soddisfacenti oppure estremamente deludenti. Dipenderà sempre dal tipo di approccio delle squadre coinvolte.