Soulé toglie il posto ad un titolare: rivoluzione totale in corso

Contro il Monza, in coppa Italia, Soulé ha disputato una grandissima partita; il giocatore rischia di togliere il posto ad un titolare.

Serviva una risposta dopo la sconfitta, pesante, contro il Napoli; la sfida in casa dei partenopei ha messo a nudo tutti i problemi del club bianconero che rischia, seriamente, di aver detto addio alla possibilità di lottare per lo scudetto.

Soulé
LaPresse

La reazione, al cinque a uno contro Osimhen e compagni, è arrivata in coppa Italia; contro il Monza è arrivata una vittoria che ha permesso ai bianconeri di qualificarsi ai quarti di coppa Italia. Decisivo Chiesa con un gol spettacolare e molto importante per il ragazzo visto l’infortunio che ha dovuto superare.

In coppa Italia, però, sono arrivate anche indicazioni importanti da altri giocatori; uno di questi è sicuramente Soulé, autore di una prestazione di altissimo livello e protagonista dell’azione del momentaneo uno a zero dei bianconeri. Giocata in cui ha mostrato tutta la sua qualità e un talento indiscusso.

L’inizio del 2023 di Soulé è stato, senza dubbio, molto positivo; anche in casa della Cremonese, nella prima sfida ufficiale del nuovo anno, aveva dato prova di una qualità in continua crescita. Contro il Monza è stato usato da trequartista alle spalle di Kean.

Una prestazione che rischia di cambiare anche le gerarchie future della Juventus; non è da escludere, infatti, come Soulé possa essere impiegato con maggiore continuità.

Secondo le ultime indiscrezioni, il classe 2003 potrebbe prendere il posto di Di Maria; il campione del mondo, nella prima parte di stagione, ha avuto diversi problemi fisici e per questo i bianconeri si vogliono tutelare. La soluzione Soulé sembra essere la migliore possibile.

Di Maria e la giocata che ha fatto innervosire tutti: ecco di cosa si tratta

Andiamo a ripetere come Soulé, contro il Monza in coppa Italia, abbia fornito una prestazione di assoluto valore. Questo, però, non significa vederlo titolare al posto di Di Maria. L’argentino campione del mondo, infatti, è considerato l’elemento fondamentale per i bianconeri e il giocatore che può cambiare la stagione dei ragazzi di Allegri.

Detto questo sembra che, proprio negli ottavi di coppa, non tutti siano rimasti felici di una giocata di Di Maria. Siamo sul finire della partita e il punteggio è in bilico; l’argentino tenta di sorprendere il portiere avversario con una rabona.

Di Maria
LaPresse

L’esito non è di quelli sperati; la giocata, bella, è rimasta fine a se stessa con Di Maria che avrebbe potuto gestire meglio la situazione in un momento delicato della partita. Questo, però, non toglie l’importanza di un giocatore che (da qui a fine stagione) sarà centrale per raggiungere i vari obiettivi.