Allegri vs Mourinho: il duello bollente che infuoca il finale del mercato

In questo finale di mercato, rischia di esserci un duello di mercato tra Allegri e Mourinho per un giocatore di grande talento.

Siamo alle battute finali di quello che, senza nessun dubbio, è stato un mercato senza troppi colpi scintillanti. La Juventus, a differenza di quanto successo a gennaio scorso (i bianconeri presero Vlahovic), difficilmente riusciranno a regalare ad Allegri un giocatore di quel livello.

Nel mercato, però, può succedere di tutto e le possibilità di arrivare ad un giocatore sono diverse; ecco perché non sembra essere impossibili vedere un rinforzo aumentare la qualità della rosa dei bianconeri.

Allegri vs Mourinho
Juvedipendenza

Il reparto è quello difensivo e il ruolo individuato il terzino destro; nel 3-5-2 di Allegri, gli esterni hanno un compito fondamentale dovendo ricoprire entrambe le fasi di gioco e quindi devono mettere sul campo una buona dose di energie fisiche e mentali.

Il nome individuato è quello di Benjamin Henrichs, terzino in forza al Lipsia e con la possibilità di andare a ricoprire anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Duttilità tattica, dunque, che lo renderebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri.

La Juventus, però, per arrivare al giocatore sembra dover superare la concorrenza della Roma; Benjamin Henrichs, infatti, sembra interessare anche ai giallorossi ma cerchiamo di capire meglio come si andrebbe ad inserire nelle due squadre.

Nei bianconeri sarebbe la riserva, o comunque l’alternativa, di Cuadrado; il ritorno del colombiano, dopo un periodo in cui è stato assente per infortunio, è fondamentale considerando le sue capacità di andare a saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.

Qualora la Juve, anche se appare molto difficile, dovesse tornare a quattro servirebbe un terzino destro in più in rosa e Henrichs ha sicuramente tutte le caratteristiche per alzare la qualità della rosa bianconera.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, su Henrichs anche la Roma: la sua importanza nella rosa di Mourinho

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus sembra essere interessata a Henrichs; sul giocatore, però, anche la Roma. I giallorossi, in questo finale di mercato, potrebbero aver bisogno di un terzino destro visto la situazione legata a Karsdorp, messo praticamente fuori rosa dopo la trasferta di Sassuolo.

A destra la Roma può contare su Celik e, in alternativa, Mourinho dovrà adattare uno tra Spinazzola e Zalewski con il secondo favorito sul primo. In una stagione con numerosi impegni e diversi obiettivi da raggiungere sarebbe molto meglio avere due giocatori per ruolo.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; nonostante le voci di mercato, Henrichs non dovrebbe arrivare in Italia in questi ultimi giorni di mercato.