Allegri “scarica” un top in conferenza: sarà di nuovo fuori

Durante la conferenza stampa Allegri ha avuto modo di sviscerare una serie di tematiche indispensabili. Su tutte la questione Chiesa.

Dalle conferenze stampa di Allegri emergono sempre tanti spunti molto interessanti. La volta scorsa per esempio ha scaricato il suo pupillo. Questa volta c’è stato spazio per tante altre informazioni.

Allegri
Ansa Foto

I bianconeri stanno facendo i conti sempre più spesso con una situazione difficile. Gli infortuni hanno invaso la rosa. Si è parlato tanto di come due giocatori come Vlahovic e Pogba fossero mancati tanto a tutto l’ecosistema della rosa.

Ebbene, ad oggi questo non è più un problema. Per stessa ammissione del tecnico toscano i due saranno disponibili nella gara contro il Monza: “Pogba e Vlahovic sono a disposizione come De Sciglio“.

Questa non è tuttavia la nozione principale che l’allenatore ha rilasciato. Un allenatore assertivo ma diretto come Allegri è solito dispensare così tante perle. Dunque si può essere totalmente abituati a certi siparietti.

Questa volta però nessun siparietto. Solo concretezza e voglia di riscatto. Si partirà tuttavia dalla solita tegola. Sembra infatti che Chiesa non sarà a disposizione per la partita che si giocherà il 29 di gennaio.

Lo stesso allenatore ha infatti dichiarato le sue condizioni attuali: “Chiesa non sarà a disposizione perché ha un affaticamento sulla gamba operata, ma tornerà in Coppa Italia con la Lazio“.

Una batosta di cui si poteva fare a meno. Ma la situazione attuale purtroppo difficilmente cambierà. L’ex Fiorentina avrebbe fatto comodo in una partita simile. Ma purtroppo non potrà dare il suo apporto.

Un’altra questione particolarmente delicata riguarda invece la situazione di McKennie. Il centrocampista è infatti cercato fortemente dal Leeds. Pare che le due società siano finalmente giunte ad un accordo comune.

Il suo approdo in Inghilterra potrebbe dunque avvenire a breve. Manca sempre meno alla fatidica firma.

Allegri su McKennie: “C’è l’accordo”

La conferenza stampa di Allegri prima del match contro il Monza ha sviscerato anche un’altra atavica questione di mercato. Ovvero la gestione di McKennie in ottica di cessioni e conferme.

Sembra che i bianconeri vogliano propendere per la prima opzione. Soprattutto alla luce di queste dichiarazioni: “Assolutamente no perchè è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbiamo già trovato l’accordo con l’altra società. Domani è inutile portarlo per farlo giocare”.

La risposta iniziale è in riferimento alla sua disponibilità. Disponibilità che è stata smentita dal diretto interessato. Benché i toni siano molto prudenti sembra praticamente fatta.