“Starà in panchina”: Allegri scarica il suo pupillo in conferenza stampa

Clamorosamente, Massimiliano Allegri potrebbe tagliare fuori un top dalla sfida al Napoli di domani sera: chi è il giocatore in questione?

Massimiliano Allegri
LaPresse

La Juventus si prepara al big match del venerdì contro il Napoli. Sarà una sfida tra prima e seconda della classe, e potrà già dire molto sul futuro del campionato. La Serie A, finora, ha avuto come unici padroni i partenopei: i bianconeri vogliono riaprire la corsa per puntare allo Scudetto che manca da due stagioni.

Sette sono i punti che dividono le squadre che domani sera si giocheranno una buona fetta di campionato al Maradona di Napoli. Gli azzurri ci arrivano dopo la vittoria corsara con la Sampdoria, preceduta però dalla sconfitta a Milano contro l’Inter.

Il big match perso al Meazza avrà contraccolpi psicologici? Difficile dirlo, ma certamente peserà molto più al Napoli che alla Juventus non tradire le attese: i ragazzi di Spalletti, di fanno, hanno molto da perdere nella sfida contro i bianconeri.

E a riguardo si è espresso anche Massimiliano Allegri: sul match, sui possibili interpreti e sui pericoli maggiori da arginare. Chi scenderà in campo? Chi, invece, rimarrà in panchina? E ancora: c’è stato qualche calciatore recuperato all’ultimo minuto? Eccovi le risposte.

Allegri recupera Cuadrado: ecco chi lascerà spazio al colombiano

Nella conferenza stampa odierna, alla vigilia dell’attesissima partita contro il Napoli, l’allenatore della Juventus si è espresso su diversi punti. Uno su tutti, però, ha davvero del clamoroso: il possibile recupero di Cuadrado.

Il calciatore colombiano, infatti, è infortunato dai primi di dicembre: un problema al ginocchio lo ha costretto ad allenarsi separatamente. “I rientri sono imminenti, anche quello di Cuadrado“, ha esordito Allegri.

L’allenatore toscano ha tergiversato un po’, tirando in ballo anche Danilo il cui gol, lo scorso weekend, ha deciso la sfida contro l’Udinese: “Danilo sta facendo bene, come stanno facendo bene tutti ora. È cambiata la mentalità, bisogna continuare così”, ha aggiunto il mister.

Per un attimo si è colta la possibilità che il rientro di Cuadrado potesse togliere il posto al brasiliano, tra i migliori da inizio stagione. Ma Allegri ha subito aggiunto: “Prima della partita col Monza è difficile che ci siano i ritorni degli infortunati. Juan sta lavorando bene ma si allenerà con il gruppo solo dal prossimo martedì”.

Danilo e Cuadrado
LaPresse

Chiesa gioca? Allegri: “Non ho la sfera di cristallo”

Allegri ha poi continuato a fare il punto della situazione, parlando anche di chi, da qualche settimana, è tornato dopo un lungo infortunio. L’identikit è, ovviamente, quello di Federico Chiesa.

L’ala della Juventus e della Nazionale italiana è stata fuori quasi un anno a causa della rottura del crociato e la sua assenza è pesata: dal suo rientro, qualche giorno prima della sosta per il Mondiale, Federico ha già siglato due assist, uno dei quali proprio per Danilo nel gol all’Udinese.

Federico Chiesa vs Udinese
LaPresse

Sul suo possibile impiego, Allegri è ancora incerto: “Chiesa gioca? Non lo so, non ho la sfera di cristallo. Se fossi certo della sua tenuta e della sua resa lo schiererei senza pensarci. Oggi scioglierò gli ultimi dubbi”.