Il dato clamoroso della Juventus che la mette al top in Europa

La Juve è allo stato attuale in cima alle big europee. Il dato per cui spicca così è abbastanza clamoroso: i tifosi stentano a crederci.

C’è un dato particolare per cui la Juve risulta addirittura superiore alle big europee. Si tratta infatti di un fattore numerico di cui hanno tenuto conto in pochi. In realtà è una statistica di cui andare fieri.

Allegri Juve
Ansa Foto

Anche se obiettivamente lo stesso numero straordinario potrebbe aver causato non poche problematiche. Ma queste sono sempre meccaniche che bisogna mettere in preventivo. Quando si è una grande squadra il mercato è sempre un discorso nevralgico.

I vari comparatori presenti su internet si ritrovano a svolgere i calcoli più disparati. In questo caso si sta parlando proprio di ricavi di mercato. Un dubbio è sorto infatti spontaneo: quali sono le squadre che ricavano di più dalle cessioni?

In Europa ci sono sempre i soliti volti noti. Partendo dalle famigerate portoghesi passando per i club tedeschi, divenuti recentemente maestri di finanza consapevole. Concetto che tante società ad oggi non sembrano possedere.

Il Bayern Monaco per esempio rientra tra questi, essendosi dimostrata più volte una società dai conti immacolati. Non si può dire solo stesso di molte altre concorrenti. Tuttavia i ricavi sono un’altra cosa ancora.

In tal senso i bianconeri hanno un primato. Rispetto alle altre squadre si parla infatti di una mole di ricavi importante e massiva. Le penalizzazioni inflitte ai bianconeri hanno creato una sorta precedente.

Questa pratica – per quanto positiva – potrebbe essere tollerata sempre meno. Nel prossimo paragrafo verrà sviscerato meglio il dato statistico in questione. Roba da non credere. Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare un dominio così netto.

A quanto pare i bei tappeti non nascondono solo polvere. Ma anche gioie come questa.

Juventus in cima per ricavi dalle cessioni

Stando a questo grafico la Juventus si trova in cima per ricavi dalle proprie cessioni. Ironicamente (più o meno) l’utente sotto ribadisce giustamente le capacità di trattativa che i bianconeri hanno mostrato spesso e volentieri.

Queste sono infatti abilità definite storicamente intramontabili. Oggi più che mai lo sono.

Juventus thread
Reddit

Tra queste squadre la Vecchia Signora è quella che ha saputo monetizzare meglio le proprie cessioni. Il merito di tale abilità l’ha addirittura collocata sopra club come Chelsea e Real Madrid.

Squadre tutto fuorché inesperte quando si tratta di certi ambiti. Ovviamente questo è un trend che proprio per le vicende recenti potrebbe arrestarsi.