Juventus, scoperto vero il motivo della penalizzazione: nessuno ci vuole credere

La Juventus sta attraversando un momento per nulla semplice; la penalizzazione in classifica è stato un duro colpo da digerire.

Allegri
Ansafoto

Sul campo la stagione non ha portato, fino a questo momento, grandi risultati; in Champions League la Juventus è uscita ai gironi al termine di un percorso assolutamente negativo con cinque sconfitte e una sola vittoria. Per quanto riguarda il campionato, invece, il passo falso di Napoli ha messo a nudo tutti i problemi dei bianconeri.

Una situazione, dunque, non semplice ma neanche minimamente paragonabile a quanto sta succedendo a livello extra calcistico; a distanza di quasi due mesi dalle dimissioni dell’intero CDA bianconero, ecco un altro terremoto che ha colpito duramente la Juventus e tutti i suoi tifosi.

La penalizzazione, da scontare in questo campionato, di quindici colpi è un duro colpo da digerire; sentenza che fa scivolare la Juventus al decimo posto, fuori dal discorso scudetto e con una rincorsa Champions ai limiti dell’impossibile considerando i dodici punti di distanza dal quarto posto.

Si preannunciano mesi complicatissimi per il mondo bianconero con Bonucci e compagni obbligati a dare il massimo sul campo a partire dalla sfida, complicata, contro l’Atalanta. Un match in cui, siamo sicuri, la Juventus avrà sicuramente il sostegno della sua gente.

Il popolo bianconero si è mostrato, sui social, indignato per questa sentenza e soprattutto per il fatto di vedere punita solamente la Juventus. Secondo alcuni, in riferimento a quanto successo nel 2006 con un altro scandalo che colpì il mondo bianconero, la Juve sarebbe stata punita con quindici punti di penalizzazione per non aver vinto nella passata stagione.

Tweet Juve
Twitter

In una dichiarazione che mischia ironia e cinismo, il popolo bianconero pensa che qualora la Juve (l’anno scorso) avesse vinto lo scudetto, ci sarebbe stata la revoca dello scudetto. Il clima si può capire non è per nulla sereno e, contro l’Atalanta, il tifo bianconero farà sicuramente sentire il sostegno ai propri beniamini.

Juventus, cambiano gli obiettivi: ecco i nuovi traguardi da raggiungere

E’ chiaro come i quindici punti di penalizzazione hanno cambiato le prospettive stagionali della Juventus; abbiamo detto dell’impossibilità di lottare per lo scudetto e delle grandi difficoltà nell’andare a lottare per il quarto posto.

Da qui a fine stagione, dunque, sembra che i ragazzi di Allegri si debbano concentrare sulle coppe; Europa League ma soprattutto coppa Italia (meno partite da disputare) devono essere obiettivi primari. I bianconeri hanno le possibilità per arrivare in fondo ad entrambe le competizioni a patto di restare uniti e remare verso una sola direzione.