I tifosi obbligano Allegri a fare questo: tecnico con le spalle al muro

Allegri non ha alternative; il tecnico bianconero è obbligato a fare una determinata cosa. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Una stagione per nulla semplice quella che sta vivendo la Juventus; i bianconeri sono prematuramente usciti dalla Champions League e in campionato la distanza dal primo posto è di dieci punti.

La gara con il Napoli avrebbe potuto riaprire i giochi e, invece, i ragazzi di Allegri sono stati travolti dalla marea partenopea; cinque a uno il risultato finale e la sensazione di non poter lottare per il titolo nonostante manchi ancora molto alla fine del campionato.

Allegri
LaPresse

Una sconfitta pesante sotto tutti i punti di vista; la Juventus arrivava a quella partita con la voglia di dimostrare la propria forza ma ne è uscita con molti dubbi e poche certezze. Ora, come detto, il cammino in campionato (almeno per quanto riguarda il primo posto) è piuttosto compromesso.

Considerando le difficoltà dell’Europa League dove ci sono squadre molto forti, l’obiettivo stagionale dei bianconeri sembra essere la coppa Italia; il match con il Monza, in programma questa sera alle 21.00, ha una doppia importanza.

La Juventus deve sia reagire alla disfatta di Napoli sia restare dentro la competizione che può regalare un trofeo a fine stagione.

Sembra essere proprio questo il pensiero del popolo bianconero; i tifosi ci tengono alla coppa Italia perché restare un altro anno senza trofei non è accettabile per una squadra come la Juventus.

La speranza è che i bianconeri approccino alla partita in maniera diversa rispetto a quanto fatto, ad esempio, da Milan e Napoli contro Torino e Cremonese.

Tweet coppa Italia
Twitter

Il match di coppa Italia ha una valenza fondamentale all’interno della stagione dei bianconeri; i tifosi non vogliono vedere un altro passo falso e soprattutto ci tengono ad arrivare in fondo alla competizione.

Allegri e il campionato: ecco la speranza del tecnico

Abbiamo detto di come i tifosi ci tengano alla coppa Italia dal momento che considerando la competizione come l’unico trofeo possibile da raggiungere. Una squadra come la Juventus, però, deve giocare per vincere sempre; ecco dunque che i bianconeri devono concentrarsi sia nell’Europa League sia nel campionato.

Per quanto riguarda la Serie A, la strada è ancora lunga e la Juventus ci ha abituati in passato a delle rimonte fuori dal normale; quest’anno sembra più complesso considerando i problemi dei bianconeri ma anche la forza del Napoli. Nel calcio, però, mai dire mai e allora va bene la coppa Italia ma guai ad abbassare la concentrazione in campionato.