Allegri, da Monza a…Monza: ecco cosa fare per ripartire e vincere subito

La Juventus, contro il Monza, vuole chiudere il cerchio; ecco perché la sfida di coppa Italia è fondamentale per i bianconeri.

Una sconfitta pesante, pesantissima; la Juventus è uscita con la coda tra le gambe dopo il match in casa del Napoli. Un cinque a uno che ha fatto rumore e le cui conseguenze rischiano di essere gravissime; in campionato, infatti, i ragazzi di Allegri sembrano essere definitivamente fuori dalla lotta scudetto.

Allegri
LaPresse

La squadra, però, deve concentrarsi anche sull’Europa League e la coppa Italia, due competizioni dove Bonucci e compagni possono arrivare fino in fondo. Proprio la sfida di coppa Italia rischia di essere fondamentale per il futuro stagionale dei bianconeri e i motivi sono due

Il primo riguarda la necessità di rialzare la testa dopo la disfatta di Napoli; ripartire con un risultato positivo è fondamentale per mettersi immediatamente alle spalle (anche se sarà difficile) quanto successo in campionato. In questi casi, però, la miglior medicina sono i tre punti.

L’altra ragione che rende la sfida di coppa fondamentale è la possibilità della Juventus di chiudere un cerchio. Contro il Monza, infatti, ci fu il primo vero momento negativo nella stagione dei bianconeri; la sconfitta in campionato fece capire, ai ragazzi di Allegri, che tipo di piega avrebbe preso la stagione.

Una partita giocata malissimo dalla Juventus che si arrese di fronte ad una squadra, fino a quel momento, con zero vittorie all’attivo. Ecco perché il match di coppa Italia, proprio contro il Monza, può essere il modo per chiudere un cerchio ed iniziare una stagione diversa rispetto a quella disputata fino ad ora.

Juventus, contro il Monza la partita di Di Maria: ecco perché

Abbiamo detto di come, il match di coppa Italia, possa essere un modo per la Juventus di ripartire contro quella squadra che mise in luce, per la prima volta, tutti i limiti dei bianconeri. La sfida al Monza sarà una sfida particolarmente importante per Di Maria.

L’esterno argentino, infatti, disputò la peggior partita da quando veste bianconero. Un primo tempo opaco e caratterizzato, soprattutto, dal rosso sul finire del primo tempo per un fallo decisamente evitabile.

Di Maria
LaPresse

Di Maria è un giocatore dal quale ci si aspetta molto; il suo apporto è indispensabile considerando le sue infinite qualità tecniche. L’argentino ha dimostrato, al mondiale, di poter essere assolutamente decisivo e la Juventus spera di poter avere la miglior versione di Di Maria in questa seconda parte di stagione. Anche per lui, la gara con il Monza, è l’occasione per chiudere un cerchio.