Di Maria fa infuriare i tifosi: le gravi conseguenze

Contro il Napoli, il giocatore che ha provato a fare qualcosa è stato Di Maria; l’argentino, però, è finito nel ciclone delle polemiche.

Una sconfitta pesante da tutti i punti di vista: punteggio e la totale incapacità, dei bianconeri, di andare a contrastare lo strapotere tecnico e fisico del Napoli.

Fondamentalmente la partita non è mai stata aperta nonostante, a fine primo tempo, la Juventus era riuscita a riaprire la gara. La rete di Di Maria aveva dato false speranze ad una squadra totalmente crollata nella ripresa.

Di Maria
LaPresse

L’argentino, nonostante il gol della bandiera, è finito nel ciclone delle polemiche; il problema, questa volta non è stato il classico problema fisico che ha caratterizzato la prima parte di stagione di Di Maria. Quello che ha fatto andare fuori di testa i tifosi bianconeri è stato un gesto dell’esterno offensivo.

Di Maria, su Instagram, ha condiviso una storia del Benfica in cui si ricordava il primo gol, in casa della squadra portoghese, dell’argentino. Un gesto che ha mandato fuori di testa tutto il popolo bianconero sia per le tempistiche (la ferita per la disfatta in casa del Napoli è ancora fresca) sia per la sensazione di un giocatore mai perfettamente ambientato nel mondo della Juve.

Fino a questo momento, infatti, l’argentino ha vissuto tanti bassi e pochi alti con la maglia della Juventus a causa anche di tre infortuni subiti nella prima parte di stagione.

La speranza è che il giocatore possa avere una maggiore continuità di prestazioni perché in campionato, ma soprattutto nelle coppe, Di Maria può risultare fondamentale per le ambizioni dei ragazzi di Allegri.

Proprio per questo, è impossibile ipotizzare una cessione dell’esterno nel mercato di gennaio; il giocatore resterà fino al termine della stagione quando si faranno le dovute valutazioni anche se pensare ad una sua permanenza alla Juventus, per il prossimo anno, sembra essere molto complesso.

Di Maria resta fino a giugno: il futuro, però, resta incerto

Andiamo a sottolineare come Di Maria resterà alla Juve fino al termine della stagione; nonostante il gesto social, che è piaciuto poco ai tifosi bianconeri, la società non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore che può trascinare la squadra verso traguardi importanti.

Le cose, però, potrebbero cambiare nel corso del prossimo mercato estivo; immaginare una permanenza di Di Maria in bianconero, infatti, è molto difficile. A quel punto la Juve avrebbe bisogno di un sostituto; attenzione, da questo punto di vista, al nome di Zaniolo.

Zaniolo
LaPresse

L’esterno giallorosso, infatti, non ha ancora rinnovato con la Roma e non sta vivendo una stagione poi così positiva. Trattativa, bisogna dirlo, difficile da concretizzare (considerando anche la stima di Mourinho nei confronti di Zaniolo) ma nel mercato può succedere di tutto e allora non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’esterno.