Zaniolo e non solo: la Juventus prepara l’offerta 2×1 alla Roma

Non è ancora terminata la telenovela Zaniolo; la Juventus dovrebbe essere ancora interessata ma della Roma piace un altro giocatore.

La scorsa estate di mercato sembrava poter essere quella di Zaniolo alla Juventus; l’esterno giallorosso, dopo aver deciso la finale di Conference League contro il Feyenoord, era finito nel mirino della società bianconera.

La trattativa non andò a buon fine per, sostanzialmente, tre motivi: la scelta di puntare su Di Maria, la voglia di Mourinho di tenere Zaniolo e una richiesta di cinquanta milioni da parte del club capitolino.

Mercato Juventus
Juvedipendenza

Alla fine, come abbiamo visto, Zaniolo è rimasto alla Roma ma la sua avventura nella capitale, in questa prima parte di stagione, non è stata poi così positiva. Tanti bassi e pochi alti anche se uno di questi ha permesso ai giallorossi di battere il Ludogorets.

Il futuro di Zaniolo, però, è piuttosto incerto; il contratto non è ancora stato rinnovato e non sembrano esserci in programma incontri con la società che prima vuole avere delle risposte importanti sul campo. La Juventus, per questo, potrebbe tornare in forte pressing sul giocatore in vista della prossima sessione estiva di mercato.

Zaniolo è sempre piaciuto alla Juventus e un suo arrivo permetterebbe ai bianconeri di avere una soluzione in più a livello offensivo; il classe 1999, infatti, potrebbe essere impiegato come mezzala nei tre di centrocampo ma anche nel ruolo di trequartista alle spalle della prima punta.

La trattativa, però, non è poi così semplice; la Roma, per cedere il giocatore, chiede una cifra importante e la Juventus, nella prossima sessione estiva di mercato, deve rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con diversi innesti importanti. In attesa di capire gli sviluppi di mercato per il futuro di Zaniolo, i bianconeri sembrano essere interessati ad un altro giocatore dei giallorossi: Smalling.

Tweet Smalling
Twitter

Smalling, non solo la Juventus: occhio alla concorrenza

Come abbiamo detto, la Juventus è interessata a Zaniolo ma anche a Smalling; il difensore della Roma, tra i migliori centrali della stagione, farebbe molto comodo al sistema di gioco dei bianconeri. La rosa di Allegri, inoltre, ha bisogno di un rinforzo nel reparto arretrato considerando la situazione di Rugani e Gatti, possibili partenti.

Smalling
LaPresse

I bianconeri, però, devono fare attenzione sia alla concorrenza con l’Inter interessata al giocatore sia alla Roma; i giallorossi sanno benissimo l’importanza di Smalling e non hanno nessuna intenzione di cedere il giocatore.

La volontà del club capitolino è di rinnovare il centrale per avere, anche in futuro, la colonna principale del reparto arretrato. E’ chiaro come i prossimi mesi saranno decisivi con la Roma obbligata a definire alcune situazioni spinose della propria rosa; la Juventus resta in allerta.