Zaniolo, il piano dei bianconeri è perfetto: ecco come convincere la Roma

La Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la presa su Zaniolo; ecco il nuovo piano per portare l’esterno alla corte di Allegri.

Il club bianconero, nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava poter arrivare a Zaniolo; l’esterno è stato a lungo seguito dalla Juventus prima che decidesse di restare a Roma. Nonostante l’arrivo di Dybala, Mourinho non ha mai pensato di privarsi dell’azzurro considerando fondamentale per il suo sistema di gioco.

Zaniolo
LaPresse

Bisogna sottolineare come la prima parte di stagione di Zaniolo non sia stata indimenticabile; se si esclude la notte europea contro il Ludogorets, l’esterno non è riuscito ad incidere come avrebbe potuto considerando le sue qualità.

I tifosi giallorossi sperando di poter ricevere un contributo maggiore da Zaniolo nella seconda parte di stagione quando, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, la Roma è chiamata ad essere protagonista.

La Juventus, però, continua a seguire con attenzione Zaniolo; l’esterno infatti si inserirebbe perfettamente nel sistema di gioco dei bianconeri. Mezzala, esterno offensivo e trequartista alle spalle della prima punta: questi i possibili ruoli del 1999.

A livello economico non è una trattativa semplice ma la Juventus sembra avere un piano ben preciso: il contratto di Zaniolo scade nel 2024 e il rinnovo non è ancora arrivato. E’ chiaro che più passa il tempo e più la permanenza a Roma si complica; ecco perché i bianconeri potrebbero tranquillamente aspettare sviluppi per poi affondare il colpo.

Zaniolo, la Juventus attende: dalla capitale può arrivare un altro top player

Ribadiamo, dunque, come il piano della Juventus per arrivare a Zaniolo sia quello di aspettare lo sviluppo della trattativa per il rinnovo tra il giocatore e la società che, al momento, non sembra stia portando segnali incoraggianti.

I bianconeri, in questa situazione, potrebbero inserirsi per regalare ad Allegri un giocatore di enorme potenzialità. Dalla capitale, però, la Juventus spera di ricevere un altro top player. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic; il serbo, per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, è considerando come l’elemento mancante per andare ad alzare la qualità del centrocampo bianconero.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Il problema economico però è piuttosto serio; La Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista e, per questo, i biancocelesti chiedono una cifra non inferiore ai cento milioni di euro. Qualora le cose non dovessero cambiare, appare complesso vedere Milinkovic-Savic sbarcare a Torino.

A questo dobbiamo aggiungere la concorrenza di top club europei con la disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste dei biancocelesti. Una situazione che potrebbe definirsi nei prossimi mesi.