“Non potevamo vincere a Napoli” la rivelazione shock che fa tremare la Serie A

La sconfitta di Napoli è stato un duro colpo per la Juventus, ma forse non avrebbe dovuto andare tutto in maniera così netta la partita.

La prestazione della Juventus al Maradona contro il Napoli è stata sicuramente una delle più deludenti degli ultimi anni, con il pesantissimo passivo di 5-1 che ha bloccato così le otto vittorie consecutive dei bianconeri.

Qualcuno è convinto che la differenza tra partenopei e piemontesi sia evidente e soprattutto non potesse essere sindacabile, ma in realtà ci sono dei dati che non sembrano essere propriamente favorevoli a Massimiliano Allegri.

Napoli Juventus
JuveDipendenza

Su Twitter infatti un utente ha deciso di riproporre la formazione della Juventus schierata in Campania, ma non scrivendo il cognome dei giocatori, bensì alcune caratteristiche che ne evidenziano il talento.

Notiamo dunque come tutto l’undici titolare abbia un curriculum davvero di tutto rispetto, partendo già da Szczesny che diventa il miglior portiere europeo per la quantità di grandi occasioni da gol che vengono sventate.

Anche in difesa è presente un terzetto davvero niente male, con il trio brasiliano formato da Alex Sandro, Danilo e Bremer che si presenta sotto questa definizione, con i due laterali che sono dei titolari della nazionale e con l’ex Toro che è il miglior difensore della stagione 2021-22.

Guardando il centrocampo inoltre ci rendiamo conto come il livello della Vecchia Signora sia davvero altissimo, con i successi in nazionale che non sono mai mancati ai propri giocatori, infatti tre di essi hanno vinto o l’Europeo o il Mondiale.

I giocatori in questione sono Federico Chiesa sulla fascia destra, Manuel Locatelli come interno e nel ruolo di regista è stato scelto Leandro Paredes, campione del mondo con dell’Argentina, anche se quest’ultimo era in panchina per lasciare spazio allo statunitense Weston McKennie.

A completare il quintetto c’era Adrien Rabiot, un vicecampione del mondo e sulla sinistra Filip Kostic, un titolare della nazionale serba, mentre in attacco un nazionale polacco come Arkadiusz Milik e soprattutto il campione del mondo in carica Angel Di Maria.

La Juventus non è inferiore al Napoli: il 5-1 non è giustificabile

Questo utente dunque ha centrato perfettamente il punto, perché definire la Juventus una squadra debole e con dei giocatori non all’altezza della vittoria del campionato di Serie A è assolutamente un errore clamoroso.

Perdere 5-1 una partita come quella contro il Napoli non assolutamente all’altezza di una grandissima squadra come quella bianconera, soprattutto non può essere accettata dopo una serie di otto vittorie consecutive senza aver subito nemmeno un gol, quello che poteva essere un record.

Gli Azzurri di Spalletti sono sicuramente la squadra che giocano il migliore calcio in Italia, e forse in Europa, ma questo non può assolutamente essere una giustificazione al clamoroso tracollo della Vecchia Signora.

Napoli Juventus
Twitter

I giocatori ci sono e sono di assoluto livello, per questo motivo Massimiliano Allegri dovrà essere bravo a ricompattare il prima possibile il gruppo per farlo rendere a dovere.