Di Maria, il rinnovo è ad un passo: l’annuncio fa sognare i tifosi

In un momento decisamente negativo, i tifosi bianconeri potrebbero trovare conforto grazie a Di Maria; ecco il motivo.

La situazione non è per nulla semplice; la Juventus, con la penalizzazione di quindici punti, ha completamente cambiato l’obiettivo stagionale in campionato. Se prima era viva la volontà di andare a rincorrere il Napoli ed essere ancora in lotta per lo scudetto, ora bisogna inseguire una qualificazione Champions che sembra molto complessa.

Angel Di Maria
LaPresse

Contro l’Atalanta, in un match decisamente spettacolare, la Juventus ha trovato la forza di reagire sia all’uno a zero sia al tre a due degli avversari. Una prova di carattere in cui i bianconeri, nonostante abbiano commesso qualche errore di troppo, hanno mostrato quella voglia di non mollare mai e di andare oltre i problemi che stanno colpendo il mondo bianconero.

Il primo momento di carattere, all’interno della partita con l’Atalanta, è arrivato dopo l’uno a zero di Lookman; i bianconeri si sono riversati nell’area di rigore avversaria trovando il pareggio grazie al rigore di Di Maria. Sembra essere proprio l’argentino il giocatore a cui aggrapparsi per uscire da una situazione alquanto complessa.

In questo inizio di 2023, il campione del mondo, sta dimostrando quella continuità di rendimento terribilmente mancata nella prima parte di stagione. Il suo apporto, lo abbiamo sempre detto, è fondamentale considerando le qualità del giocatore.

Rispetto a qualche settimana fa, inoltre, il suo futuro potrebbe essere ancora in bianconero; al termine del match, infatti, Di Maria ha sottolineato come la sua famiglia si trovi molto bene in Italia.

Una dichiarazione che lascia aperta una possibilità di vederlo con la maglia della Juventus anche nella prossima stagione; ricordiamo come il contratto dell’argentino scada il 30 giugno e i dubbi sul suo futuro sono sempre stati molti.

Ora, però, la situazione sembra poter cambiare; le dichiarazioni di Di Maria sono una speranza per i tifosi bianconeri. Vederlo ancora con la maglia della Juventus non sembra più così impossibile.

Juventus, non solo Di Maria: ecco l’altro attaccante che può restare

L’attacco della Juventus, nella prossima stagione, potrebbe contare ancora su Di Maria; come abbiamo detto, l’argentino ha sottolineato come la sua famiglia si trovi bene a Torino e questo potrebbe essere più di un semplice indizio per una possibile permanenza.

Milik
LaPresse

Oltre al campione del mondo, i bianconeri sperano di contare anche su Milik. Il centravanti polacco, autore di un gol bellissimo contro l’Atalanta, ha convinto tutti dal primo momento dimostrando di poter essere più di una semplice riserva di Vlahovic. L’attaccante rappresenta uno dei punti di forza di questa squadra ed è molto probabile che il giocatore venga riscattato entro la fine della stagione.