Juve, questi club ti vogliono fuori dall’Europa: ecco perché

Questi club vogliono la Juve fuori dall’Europa. Il motivo è legato ad un cavillo di mercato che riguarda alcuni dei principali club esteri.

Ultimamente la Juve non ha fatto granché per farsi degli amici. Tutte le altre squadre si trovano attualmente fuori dai guai, con i bianconeri che purtroppo si trovano invece a dover fare i conti con la giustizia.

Allegri Juve
Ansa Foto

La quale spesso e volentieri sa essere molto cruda. Ma dopotutto la legge non ammette ignoranza, e in un modo o nell’altro è corretto che i vari procedimenti avvengano secondo le loro prassi.

Anche se questo può essere penalizzante. Cosa che effettivamente è successa. Difficile scordarsi dei 15 punti di penalità inflitti alla squadra. Si è inoltre aggiunta un’altra grana di recente.

Si è ribadito spesso e volentieri come i bianconeri siano in un certo senso obbligati a cedere. I top player sono la soluzione meno dolorosa, visto e considerato che effettivamente rappresentano la via più agevole per monetizzare.

Tuttavia se sono dei top player c’è un motivo. Liberarsene anche dal punto di vista tecnico non è affatto facile. Tanto meno trovare un modo per rimpiazzarli in pieno inverno. Periodo in cui stravolgere la propria rosa è complicato a prescindere.

Vlahovic e Chiesa ad oggi sono i due giocatori dalla quotazione di mercato più alta in rosa. Il difensore Bremer si potrebbe unire al coro più che volentieri, ma purtroppo non sta vivendo un buon periodo calcisticamente.

Il che inevitabilmente ha influito sulla sua valutazione. Sulle sue tracce ci sono numerosi club, i quali vorrebbero a loro volta il minor numero di condizioni favorevoli possibili. Un pensiero decisamente cinico.

Tuttavia c’è un motivo. Benché questo possa sembrare un ragionamento fortemente egoista, alla base c’è una motivazione più che valida. Sarebbe infatti un modo per strappare più agevolmente l’attaccante serbo dalle mani della Juve.