Kaio Jorge scalpita: il futuro inatteso che lo riporta a sorridere

Kaio Jorge non vede l’ora di poter tornare in campo, con il brasiliano che ha tutte le carte in regola per poter essere utile per Madama.

Finalmente sta per finire il periodo nero di Kaio Jorge, con il brasiliano che dopo il grave infortunio subito a febbraio 2022 nella partita di Serie C contro la Pro Patria vede avvicinarsi sempre di più l’ora del suo rientro.

Non sarà ovviamente semplice per lui riuscire a trovare un posto da titolare, soprattutto perché il suo ruolo già prima dell’infortunio era decisamente ben lontano dalla formazione titolare, ma ora ci sono davvero tutte le carte in regola per poterlo far diventare diventare una sorta di nuovo acquisto di Madama.

Kaio Jorge
LaPresse

Partiamo prima di tutto con il dire che il brasiliano è un attaccante dalle caratteristiche uniche all’interno del pacchetto offensivo della Vecchia Signora, con le sue abilità di inserimento in area di rigore che possono essere definite letali.

Ogni qualvolta è entrato in campo con la maglia bianconera i tifosi hanno sempre visto in lui un giocatore di grandissimo talento che meritava un’occasione e ora con tutto questo clamoroso stravolgimento che sta subendo la squadra di Torino può esserci il tanto atteso cambio di programma.

Con tutta probabilità ci sarà una sorta di esodo alla fine di questo campionato da parte di molti giocatori di primo piano, soprattutto perché sarà fondamentale riuscire a ripianare il bilancio e dunque il 2023-24 rischia davvero di essere l’anno zero della Juventus.

Questo dunque dà l’opportunità a Kaio Jorge di poter scalare le gerarchie già in ottica di questa stagione, con il sudamericano che dunque dovrà essere valutato da vicino per poter capire se sarà proprio da lui che potrà ripartire la rinascita bianconera.

Stiamo parlando di un ragazzo che non ha mai avuto il benché minimo problema a vestire maglie importanti e soprattutto ad avere ruoli di primo piano in realtà vincente, perché la sua storia col Santos parla chiaro.

Kaio Jorge titolare della Juve? Il nuovo Dybala

Di recente Kaio Jorge ha dimostrato di essere davvero in palla e con grandissima voglia di poter tornare in campo, tanto è vero che addirittura ha dichiarato di essere pronto a prendere il ruolo lasciato libero da Dybala.

Sicuramente si tratta di un’affermazione che deve essere presa con le pinze, ma allo stesso tempo fa capire come stiamo parlando di un ragazzo che ha una voglia davvero matta di poter dimostrare come un anno e mezzo fa non sia stato un errore acquistarlo per sei milioni di euro dalla squadra brasiliana.

Effettivamente anche per Dybala il primo anno di Serie A fu davvero molto tormentato, con le sole due reti in campionato contro la Sampdoria con la maglia del Palermo che non aiutarono alla salvezza dei siciliani e allora tempo al tempo, con Kaio Jorge che ora può prendersi davvero in mano la Juventus.