Kaio Jorge, ecco quando torna: la Juventus ha una soluzione in più

La Juventus, nella seconda parte di stagione, sembra poter contare anche su Kaio Jorge; ecco quando l’attaccante può tornare.

Il problema della Juventus, nella prima parte di stagione, è stato senza dubbio quello legato agli infortuni; sono stati diversi i giocatori che si sono fermati per problemi muscolari e questo ha complicato il cammino di Allegri. Il tecnico, infatti, ha faticato e non poco a ruotare al meglio la rosa a disposizione in un periodo dove la squadra è stata impegnata ogni tre giorni.

Kaio Jorge
Ansafoto

La situazione sembra essere migliorata anche grazie alla pausa mondiale dove i giocatori hanno potuto recuperare senza l’ansia di dover perdere delle partite; ecco dunque che il tecnico potrà contare su Chiesa e spera di riavere, il prima possibile, Pogba in modo di alzare l’asticella in mezzo al campo.

Non solo l’esterno offensivo e il centrocampista; Allegri, per il tour de force che attende i suoi ragazzi da gennaio in avanti, sembra poter contare anche su Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano non ha potuto dare il giusto contributo sia per un grave infortunio sia per non essere riuscito, quando era a disposizione, a convincere pienamente il tecnico bianconero.

L’attaccante, arrivato a Torino con tante aspettative, non è ancora stato in grado di dimostrare tutte le sue qualità; la speranza è che le cose possano cambiare da gennaio in avanti. Per avere raggiungere i vari obiettivi ed affrontare al meglio campionato, coppa Italia ed Europa League, la Juventus potrebbe avere bisogno anche di Kaio Jorge.

Ma quando il brasiliano potrà tornare a disposizione di Allegri? Non possiamo dare una data definitiva. Serve tempo per recuperare al meglio la condizione fisica. La cosa sicura è che il tecnico, nella parte decisiva della stagione, potrà contare su un’altra soluzione offensiva.

Kaio Jorge verso il recupero: in avanti Allegri ha una grande certezza

Andiamo a ripetere come la Juventus, per la seconda parte di stagione, potrà contare anche su Kaio Jorge. A livello offensivo, però, Allegri ha un reparto decisamente ricco di alternative; tra queste non possiamo non menzionare Milik. Il polacco, arrivato per essere la riserva di Vlahovic, ha dimostrato in poco tempo di potersi prendere una maglia da titolare.

Milik
LaPresse

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la possibilità di poter giocare sia da prima punta sia in associazione con una altro centravanti. I suoi gol saranno fondamentali, nella seconda parte di stagione, per andare a raggiungere i vari obiettivi.

Se Kaio Jorge rischia di essere l’ultima scelta offensiva, lo stesso non possiamo dire per Milik; l’ex Napoli sarà uno dei titolari di una squadra pronta a vivere ad alta intensità la seconda parte di stagione.