McKennie ha scelto la sua nuova squadra? Le conseguenze sul mercato

Sembra potersi riaprire clamorosamente il mercato della Juventus; protagonista McKennie. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

McKennie
Ansafoto

Abbiamo sempre detto di come, per la Juventus, fare mercato a gennaio era praticamente impossibile. Considerando la situazione economica e quanto successo a livello giudiziario, i bianconeri non potevano portare forze fresche alla corte di Allegri.

L’unica speranza era riposta nelle cessioni; in caso un elemento dovesse andare via si potrebbe pensare di fare movimenti in entrata.

In questi ultimi giorni di sessione invernale sembra potersi riaprire il discorso del mercato per quanto riguarda i movimenti in entrata; il protagonista principale di questa vicenda è McKennie. Il centrocampista statunitense, nonostante sia fondamentale a livello di equilibrio tattico, sembra destinato a lasciare la Juventus.

Abbiamo visto, infatti, come il giocatore da esterno destro a tutta fascia riesca a dare maggiori equilibri nell’attuale sistema di gioco dei bianconeri. Nelle ultime ore, però, il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano da Torino.

Su McKennie, infatti, troviamo il forte interesse del Leeds con il giocatore pronto a vivere una nuova avventura. Un trasferimento importante sia per il giocatore sia, molto probabilmente, per la società bianconera.

La Juventus, infatti, potrebbe avere i soldi necessari in modo tale da rinforzare la rosa di Allegri; occhio agli ultimi giorni di mercato perché i bianconeri, nonostante le difficoltà, potrebbe accendere la sessione invernale.

Juventus, via McKennie: arriva Milinkovic-Savic? Le ultime

L’eventuale addio di McKennie, dunque, permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato e andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Il grande obiettivo, lo abbiamo sempre detto, è Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio, nella sfida di campionato con il Milan, ha disputato l’ennesima grande partita della sua carriera confermando di essere tra i migliori nel suo ruolo.

La Juventus lo considera fondamentale per far fare al proprio centrocampo un salto di qualità ulteriore e formare con Pogba una delle coppie più forti del campionato. Bisogna però sottolineare come, indipendentemente dalla possibile uscita di McKennie, l’affare Milinkovic-Savic non andrà in porto in questa sessione invernale di mercato.

Milinkovic Savic
LaPresse

I bianconeri non hanno la possibilità economica per accontentare le altissime richieste della Lazio e, soprattutto, il club capitolino si vuole tenere un giocatore considerato fondamentale per andare a vivere un 2023 da protagonisti.

Milinkovic, dunque, resterà a Roma ma la situazione potrebbe cambiare a giugno; il centrocampista non ha ancora rinnovato il proprio campionato e ipotizzare un suo addio da Roma nel prossimo mercato estivo non è così impossibile. Ora, però, non si muove dalla capitale.