Rabiot rischia ora il posto: l’addio è anticipato?

Adrien Rabiot non è più sicuro di rimanere alla Juventus già a gennaio, con le offerte sul suo conto che si fanno sempre più intense.

C’è grande preoccupazione alla Juventus per la difficilissima situazione legata alle plusvalenze, motivo che ha portato così diversi giocatori a pensare sempre di più al proprio futuro, con Adrien Rabiot che sembra essere uno di quelli pronti al cambio di maglia.

Adrien Rabiot
Ansa Foto

A preoccupare è stato soprattutto l’atteggiamento e la partita disputata contro l’Atalanta, con il transalpino che purtroppo sembra essere tornato quello delle precedenti stagioni, troppo spesso impacciato e fuori dal gioco.

Sappiamo infatti come il suo contratto andrà in scadenza al termine di questa stagione, con la possibilità che possa rinnovare il contratto che è sicuramente al minimo storico.

Questo dunque permetterebbe anche alla Juventus di poter mettere in considerazione una possibile cessione già durante il mercato di gennaio, in modo tale da poter quantomeno monetizzare un minimo dall’addio del francese.

Le squadre che hanno iniziato a pensare di acquistarlo di certo non mancano, con l’Arsenal che di recente sembra aver avanzato la possibilità di acquisto nei confronti dell’ex giocatore del Paris Saint Germain, con i Gunners che sono sempre stati davvero molto vicini al calcio francese e soprattutto ai giocatori di questa nazione.

I londinesi però vorrebbero venire incontro alle esigenze della Vecchia Signora, dunque non soltanto proponendo la possibilità di arrivare a una monetizzazione completa, ma dando anche modo di far entrare all’interno della trattativa il centrocampista Fabio Vieira.

Il regista portoghese sta avendo spazio solamente a fasi alterne in Inghilterra in questa stagione, per questo motivo potrebbe diventare il secondo Vieira pronto per poter passare direttamente dal nord di Londra a Torino esattamente come successe a suo tempo con Patrick.

Vieira lascia l’Arsenal e sblocca Rabiot: cosa accadrà?

La proposta sicuramente stuzzica moltissimo le fantasie di Madama, anche perché Rabiot è un giocatore che è arrivato già a suo tempo a parametro zero, dunque poterlo vendere anche attraverso uno scambio potrebbe comunque rimpinguare il bilancio.

Fabio Vieira
LaPresse

La storia comunque sembra ripetersi, anche se naturalmente Patrick Vieira era una vera e propria colonna assoluta dell‘Arsenal nel 2005, quando il francese decise di abbandonare gli inglesi per poter ritornare in Italia dopo una parentesi breve e sfortunata con il Milan.

Fabio invece è un ragazzo ancora molto giovane e che ha intenzione di poter diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo, con le sue qualità che di sicuro vengono molto apprezzate da Mikel Arteta, ma la presenza di grandi campioni davanti a sé gli ha ridotto moltissimo lo spazio.

Vedremo come si svilupperà la trattativa tra Gunners e bianconeri, ma le caratteristiche tecniche del portoghese potrebbero essere facilmente adattabili al 3-5-1-1 di Massimiliano Allegri, con la cessione di Rabiot a gennaio che sarebbe davvero una boccata d’aria fresca per le finanze di Madama.