McKennie+ha+scelto+la+sua+nuova+squadra%3F+Le+conseguenze+sul+mercato
juvedipendenzanet
/2023/01/28/mckennie-nuova-squadra-cambia-mercato/amp/
Calciomercato

McKennie ha scelto la sua nuova squadra? Le conseguenze sul mercato

Sembra potersi riaprire clamorosamente il mercato della Juventus; protagonista McKennie. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Ansafoto

Abbiamo sempre detto di come, per la Juventus, fare mercato a gennaio era praticamente impossibile. Considerando la situazione economica e quanto successo a livello giudiziario, i bianconeri non potevano portare forze fresche alla corte di Allegri.

L’unica speranza era riposta nelle cessioni; in caso un elemento dovesse andare via si potrebbe pensare di fare movimenti in entrata.

In questi ultimi giorni di sessione invernale sembra potersi riaprire il discorso del mercato per quanto riguarda i movimenti in entrata; il protagonista principale di questa vicenda è McKennie. Il centrocampista statunitense, nonostante sia fondamentale a livello di equilibrio tattico, sembra destinato a lasciare la Juventus.

Abbiamo visto, infatti, come il giocatore da esterno destro a tutta fascia riesca a dare maggiori equilibri nell’attuale sistema di gioco dei bianconeri. Nelle ultime ore, però, il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano da Torino.

Su McKennie, infatti, troviamo il forte interesse del Leeds con il giocatore pronto a vivere una nuova avventura. Un trasferimento importante sia per il giocatore sia, molto probabilmente, per la società bianconera.

La Juventus, infatti, potrebbe avere i soldi necessari in modo tale da rinforzare la rosa di Allegri; occhio agli ultimi giorni di mercato perché i bianconeri, nonostante le difficoltà, potrebbe accendere la sessione invernale.

Juventus, via McKennie: arriva Milinkovic-Savic? Le ultime

L’eventuale addio di McKennie, dunque, permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato e andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Il grande obiettivo, lo abbiamo sempre detto, è Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio, nella sfida di campionato con il Milan, ha disputato l’ennesima grande partita della sua carriera confermando di essere tra i migliori nel suo ruolo.

La Juventus lo considera fondamentale per far fare al proprio centrocampo un salto di qualità ulteriore e formare con Pogba una delle coppie più forti del campionato. Bisogna però sottolineare come, indipendentemente dalla possibile uscita di McKennie, l’affare Milinkovic-Savic non andrà in porto in questa sessione invernale di mercato.

LaPresse

I bianconeri non hanno la possibilità economica per accontentare le altissime richieste della Lazio e, soprattutto, il club capitolino si vuole tenere un giocatore considerato fondamentale per andare a vivere un 2023 da protagonisti.

Milinkovic, dunque, resterà a Roma ma la situazione potrebbe cambiare a giugno; il centrocampista non ha ancora rinnovato il proprio campionato e ipotizzare un suo addio da Roma nel prossimo mercato estivo non è così impossibile. Ora, però, non si muove dalla capitale.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023