Alex Sandro mette in crisi la Juve: cosa accadrà al brasiliano?

Alex Sandro si trova ormai a un bivio, con il suo contratto che sta per terminare e con la Juve che non ha ancora deciso sul suo futuro.

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questa stagione è sicuramente Alex Sandro, con il laterale brasiliano che in diverse occasioni in Serie A è stato tra i migliori grazie alla sua abilità offensiva mischiata a un’attenta fase difensiva.

Questo lo ha confermato ancora una volta come uno dei migliori giocatori a disposizione della Juventus, con Max Allegri che vede in lui un elemento fondamentale per la rosa, ma purtroppo il suo contratto scadrà al termine di questo campionato.

Alex Sandro
LaPresse

Diventa dunque fondamentale per la nuova società capire che cosa accadrà nel prossimo futuro con l’ex Porto, con Alex Sandro che avrebbe potuto continuare la propria esperienza a Torino se si fosse deciso di rinnovargli con maggiore anticipo il contratto.

Ora il suo pensiero è sempre più rivolto a nuovi traguardi, con la Juve che potrebbe anche prendere in considerazione un clamoroso scambio a gennaio con una delle rivali storiche per evitare di perderlo a costo zero.

La trattativa assurda che potrebbe prendere il largo, soprattutto perché aiuterebbe entrambe, è quello con la Roma con protagonista Roger Ibanez, con il laterale brasiliano dei giallorossi che sarebbe perfetto per Madama.

Le sue caratteristiche lo portano a essere adattabile per il 3-5-1-1 di Allegri e soprattutto darebbe al tecnico toscano non più un terzino adattato a centrale nella difesa a tre, bensì un vero e proprio specialista del ruolo.

Alla Roma Ibanez ha sicuramente mostrato qualche limite, in particolar modo con dei clamorosi blackout in alcuni derby, ma nel complesso ha dimostrato di essere un giocatore valido e che può meritare la Juventus.

Alex Sandro per Ibanez: ecco perché si può fare

Non ci sono dubbi che la Juventus proverà in tutti i modi a confermare Alex Sandro anche per la prossima stagione, peccato però che il dramma legato alla situazione economica dei bianconeri non permette di dare al brasiliano le cifre richieste.

Roger Ibanez
LaPresse

Sandro infatti con tutta probabilità cercherà nuovi lidi, con la sua presenza che da un lato sarebbe fondamentale per il finale di campionato, ma dall’altro lato la sua cessione a gennaio garantirebbe un minimo di introito.

Ibanez inoltre è un giocatore che non vedrebbe davvero l’ora di poter essere inserito in una grandissima squadra come la Juventus, con la sua sensazione che è stata di aver perso il Mondiale a causa della sua maglia giallorossa.

La Roma è una squadra di tradizione, ma non può essere paragonata alla Juventus che è a tutti gli effetti il Brasile d’Italia.

Ora ci sono sicuramente altri pensieri in casa bianconera, ma lo scambio tra Alex Sandro e Ibanez potrebbe rivelarsi determinante in vista della seconda metà di stagione.