Alex Sandro ha stregato proprio lui: le conseguenze sul mercato

Alex Sandro è da poco tornato il grande campione che tutti hanno sempre adorato, ma questo sta comportando un suo possibile addio alla Juve.

Per diversi anni è stato considerato come il miglior terzino sinistro del mondo, ma nelle ultime tre stagioni Alex Sandro ha vissuto un periodo davvero molto negativo, con la Juventus che in diverse circostanze ha cercato in tutti i modi di lasciarlo andare.

In questo 2022-23 il sudamericano è tornato a far vedere le sue reali potenzialità, con la sua assenza dalla nazionale Verdeoro per infortunio che è stata determinante per l’eliminazione del Brasile dal Mondiale contro la Croazia.

Il suo contratto scadrà a giugno, per questo motivo la Vecchia Signora ora deve valutare con attenzione cosa fare con il terzino ex Santos e Porto, soprattutto perché una grande d’Europa ha intenzione di chiudere l’affare.

Alex Sandro
LaPresse

Stiamo parlando in questo caso del Liverpool di Jurgen Klopp, con il tecnico tedesco che vuole rialzare la testa dopo un inizio di stagione davvero molto negativo per i suoi Reds, praticamente già fuori dalla corsa la Premier League.

Ecco dunque perché un giocatore come Alex Sandro darebbe l’opportunità di aumentare l’esperienza internazionale almeno in ottica Champions League, con gli inglesi che dovranno affrontare già gli ottavi di finale i campioni d’Europa del Real Madrid.

La Juventus sarebbe ben disposta ad ascoltare la proposta proveniente dal nord dell’Inghilterra, soprattutto perché eviterebbe di perdere il giocatore a zero a giugno, ma per poter completare l’affare sarà fondamentale inserire una contropartita tecnica.

Tra i ragazzi maggiormente in crescita nella banda di Klopp c’è sicuramente il greco Kostas Tsimikas, un laterale mancino con un sinistro davvero molto educato e che ha fatto del cross la sua vera e propria ragione di vita.

Alex Sandro vola a Liverpool? Klopp propone Tsimikas

Ricordiamo come il Liverpool abbia in rosa sulla corsia mancina anche un grande campione come Trent Alexander Arnold, un giocatore che con la maglia dell’Inghilterra ha sempre faticato a trovare un posto al titolare, ma che con Klopp ha sempre tolto il posto a Tsimikas.

Pur essendo prettamente famoso per la sua abilità nel cross il greco deve assolutamente partire dal basso in una difesa a quattro, mentre Alex Sandro nel corso della propria carriera ha dimostrato di poter giocare tranquillamente anche ad esterno alto a centrocampo, dunque potrebbe tranquillamente coesistere con il titolare dei Rossi d’Inghilterra.

La soluzione piace sicuramente a Tsimikas, con il ragazzo che non vedrebbe davvero l’ora di poter vestire la maglia della Juventus, perché questo gli darebbe modo di continuare a giocare in una grande squadra, ma questa volta con un ruolo decisamente più importante, dandogli l’occasione di spiccare il volo nel grande calcio internazionale.