Alex Sandro ai saluti: per il sostituto serve uno sforzo economico importante

La Juventus, per il prossimo anno, vuole rinnovare le corsie laterali; il sostituto di Alex Sandro è stato individuato ma occhio alla spesa.

Alex Sandro
Ansafoto

Una vera e propria rivoluzione; ecco cosa aspetta Allegri nel corso dei prossimi mesi. Il tecnico si ritroverà, molto probabilmente, una rosa molto diversa da quella attuale. L’obiettivo è tanto semplice quanto complesso: costruire una squadra che possa tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale.

Uno dei reparti pronto a subire grandi cambiamenti è sicuramente quello degli esterni; iniziamo con la corsia di sinistra dove, a meno di clamorose novità, la Juventus non avrà più Alex Sandro. Il brasiliano, impiegato nella prima parte di stagione da terzo centrale nel 3-5-2, sembra destinato a lasciare la Torino bianconera.

Contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un rinnovo che, difficilmente, verrà messo nero su bianco. Il suo addio (molto probabile) obbligherebbe la Juventus a trovare il sostituto; da questo punto di vista la società sembra aver già trovato il sostituto.

Stiamo parlando di Maehle in forza all’Atalanta, autore di una buona prima parte di campionato e con la possibilità di essere impiegato anche sulla corsia di destra.

Le sue caratteristiche si sposerebbero perfettamente con il 3-5-2 di Allegri; il classe 1997, infatti, rappresenterebbe una soluzione offensiva importante vista la capacità del giocatore di saltare costantemente l’uomo.

Tweet Mercato
Twitter

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Atalanta per l’esterno chiede una cifra intorno ai quindici milioni di euro. Prezzo sicuramente importante ma alla portata delle casse bianconere. Bisogna sottolineare come, al momento, ci siano solo rumor; bisogna aspettare per capire se Maehle potrà essere un nuovo giocatore bianconero.

Juventus, l’Atalanta fissa il prezzo per Maehle: ecco il titolare della corsia sinistra bianconera

Abbiamo visto, dunque, come l’Atalanta per cedere Maehle voglia una cifra vicina ai quindici milioni di euro; bisogna anche ripetere che, nonostante la voce di mercato, la trattativa per portare l’esterno alla corte di Allegri non è per nulla semplice.

In attesa di sviluppi, la Juventus sulla corsia di sinistra può contare su un giocatore discretamente importante; stiamo parlando di Kostic, arrivato nello scorso mercato estivo e diventato in poco tempo fondamentale per il sistema di gioco di Allegri.

Kostic
LaPresse

Abile nel saltare l’uomo e, di conseguenza, nel creare la superiorità numerica ed estremamente pericoloso negli ultimi venti metri. Nella seconda parte di stagione, lo stato di forma di Kostic sarà determinante per permettere alla Juventus di raggiungere obiettivi importanti sia in campionato ma soprattutto nelle coppe dove si vuole arrivare in fondo per chiudere la stagione con un trofeo.