Kostic, il dato impressionante che stronca la Juventus (e tutti i critici)

Filip Kostic è stato un grande colpo della Juve e in alcuni dati è il migliore in assoluto di tutta la squadra bianconera.

Il mercato estivo della Juventus è stato sicuramento molto positivo, con l’acquisto di una serie di campioni che stanno dando modo ai bianconeri di poter resistere a una situazione davvero drammatica.

Uno di quelli che di sicuro ha saputo dimostrare le migliori abilità è stato di sicuro il serbo Filip Kostic, con il balcanico che ha tutte le carte in regola per esprimersi con classe e tecnica.

In questo campionato infatti la Juventus ha avuto in lui un elemento fondamentale, tanto è vero che in uno dei dati più significativi della stagione è nettamente il primo tra tutti i giocatori di Madama.

Filip Kostic
LaPresse

Nonostante venga considerato da molti come un giocatore prevalentemente abile nella falcata sulla fascia sinistra, in realtà Kostic è un ragazzo che ha dimostrato di avere anche grande abilità nel servire assist.

Il suo piede infatti è molto educato e questo gli ha permesso così di aver realizzato la bellezza di ben cinque passaggi che hanno portato alla rete in questo campionato, nettamente il migliore della Juventus.

In seconda posizione c’è il suo compagno sull’altra fascia, ovvero l’immortale Juan Cuadrado che più passano gli anni e più continua a far parlare si sé con una classe sensazionale, ma avendo saltato molte partite rimane a quota tre.

La sua miglior partita è sicuramente stata quella contro l’Inter, infatti nel Derby d’Italia è stato in grado di mettere prima a Rabiot e poi a Fagioli le due palle per il 2-0 contro i ragazzi di Simone Inzaghi.

Peccato però che nel 2023 sia ancora a quota zero, con il suo rendimento che sembra essere in calo, forse anche preoccupato per la crisi interna del mondo bianconero.

Kostic re degli assist, ma mancano da tempo: cosa fare?

Prima dei due assist contro l’Inter, Filip Kostic aveva avuto modo ancora in diverse occasioni di far parlare il suo magico sinistro in varie occasioni, tanto è vero che erano arrivati anche passaggi vincenti contro Empoli, Salernitana e Fiorentina.

Il suo piede dolce aveva avuto modo di mettersi in luce anche contro la Norvegia nella sfida con la sua Serbia, peccato che da novembre qualcosa sembra essersi inceppato.

La Juventus non sta trovando in lui ancora una volta quella freccia sulla corsia laterale che aveva imparato ad apprezzare soprattutto nella prima parte di stagione.

Kostic ha comunque tutte le carte in regola per confermarsi anche nel proseguo del campionato e migliorare le sue già ottime statistiche.

Un periodo di appannamento è sempre concesso a tutti quanti, con l’ex Eintracht Francoforte che ora non vede l’ora di tornare a essere quel ragazzo determinante per le sorti della Vecchia Signora, con assist che saranno conditi anche da gol.