Kostic è un pittore: i dati che lo eleggono come idolo

Filip Kostic ha dato dimostrazione del suo talento in queste ultime partite e ora la Juventus si gode il suo campione serbo.

Finalmente la Juventus può contare su un esterno di altissima classe come il serbo Filip Kostic, un vero e proprio treno della corsia mancina che sta dimostrando a tutti gli effetti il perché i bianconeri volessero puntare tutto e di più sul suo grandissimo talento.

Filip Kostic
LaPresse

Ci sono dei giocatori che sembrano essere davvero tagliati per poter giocare in grandi squadre, con il loro ruolo che si perfeziona sempre di più nel corso del tempo.

Un ragazzo come Kostic non poteva far altro che poter diventare determinante per le sorti della Juventus, con l’ex giocatore dell’Eintracht di Francoforte che indubbiamente è uno dei migliori del campionato.

Il balcanico si è messo davvero molto poco per poter entrare definitivamente nel cuore dei tifosi di Madama, con le sue prestazioni che sono state fin da subito molto convincenti, ma la sfida con l’Inter non la dimenticherà mai nessuno.

La straordinaria sgroppata che ha dato l’opportunità ad Adrien Rabiot di sbloccare il risultato rimarrà sicuramente uno dei gioielli assoluti nella storia del derby d’Italia, per questo motivo tutti lo adorano.

Inoltre dobbiamo notare come il ragazzo non sia soltanto corsa e grinta, ma allo stesso tempo abbia un piede davvero molto educato che gli permette così di essere uno dei migliori in Italia.

Infatti in stagione sono addirittura ben 6 gli assist totali che il servo ha potuto elargire a favore dei suoi compagni, con i cinque in campionato che lo fanno essere indiscutibilmente il numero uno bianconero.

Questo fa capire perfettamente come il serbo sia entrato immediatamente all’interno della Vecchia Signora, un qualcosa assolutamente di non scontato per un giocatore che fino a pochi mesi fa si trovava in Germania.

Passare da una realtà come l’Eintracht Francoforte ha una come la Juventus sicuramente non è un qualcosa di semplice, anche perché i bianconeri hanno sempre avuto obiettivi diversi rispetto ai tedeschi.

È vero che le aquile hanno vinto nello scorso anno l’Europa League e si sono qualificate per gli ottavi di finale di Champions League, traguardo non raggiunto dai bianconeri, ma è altrettanto vero che non c’è mai stato l’obiettivo di vincere il campionato.

Dunque Kostic ha assolutamente dimostrato di poter essere all’altezza di una grande squadra, con la sua fase di inserimento che è stata davvero immediata e non è ancora terminata.

Kostic sempre più uomo Juve: sforna assist che è un piacere

A questo punto per molti Kostic non è più solo quelle treno della corsia mancina che dà l’opportunità di poter spaccare la partita, ma allo stesso tempo è davvero un artista.

I suoi cross stanno diventando sempre più importanti per le sorti bianconere, con Kostic che rappresenta senza alcun tipo di problema un giocatore determinante per l’andamento della partita.

I ragazzi infatti riesce non soltanto ad avere un fiato davvero unico nel suo genere, ma allo stesso tempo a rimanere assolutamente lucido nel momento in cui deve servire pallone deliziosi i suoi compagni, dunque è un vero e proprio artista del pallone.

Ricordiamo inoltre come in partite sia davvero uno di quelli che percorre il maggior numero di chilometri, basti pensare che solamente a livello europeo ha una media ben superiore agli 8 km a partita.

Insomma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus sia stata in grado di fare un grandissimo colpo con il laterale serbo, un giocatore che dovrà essere blindato per il futuro.

Sappiamo infatti come sia un giocatore molto ambizioso e abbia fatto di tutto per poter andare via dall’Eintracht Francoforte per una grande squadra, dunque i bianconeri dovranno essere sempre convincenti ogni anno per poter mantenere uno dei simboli della fascia sinistra Europea.