Kostic, da titolare a panchinaro fisso? Il sostituto è un nemico storico

Filip Kostic è uno di quei giocatori che avrebbe dovuto far compiere il salto di qualità alla Juve, ma ora sembra a un passo dall’addio.

Sono ormai tantissimi ed evidenti i problemi in casa Juventus, con la squadra di Massimiliano Allegri che non sta riuscendo in alcun modo a convincere i suoi tifosi, con Filip Kostic che sembra essere completamente fuori ruolo con alcune dichiarazioni dell’allenatore bianconero che lo stanno portando sempre di più lontano da Torino.

Filip Kostic
LaPresse

Passare dall’Eintracht di Francoforte alla Juventus è sicuramente un importante salto di carriera, senza nulla togliere ai tedeschi che sono stati in grado di vincere l’Europa League l’anno scorso.

Per questo motivo Filip Kostic era davvero entusiasta di poter vestire la maglia bianconera in questa stagione, con la sua volontà che era quella di poter entrare sempre di più nel cuore dei tifosi bianconeri.

Questo inizio di stagione però si sta facendo davvero molto più complicato del previsto, con il serbo che sta dimostrando sicuramente di essere voglioso di poter mettere in evidenza la sua straordinaria potenza fisica, ma allo stesso tempo ci sono sicuramente dei problemi dettati dalla posizione in campo.

Obiettivamente Kostic è un giocatore che sicuramente meriterebbe di essere lasciato crescere in santa pace, ma purtroppo di recente Massimiliano Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni davvero strane.

Il tecnico toscano infatti sembra essere sempre più convinto che il ruolo adatto per il balcanico sia quello del terzino, decisione che in molti hanno ritenuto a dir poco folle.

Dunque non dovrebbe nemmeno fin troppo a sorprendere se lo stesso Kostic sarebbe disposto a chiedere il trasferimento dalla Juventus, considerando infatti come le sue intenzioni sono quelle di poter giocare in maniera offensiva.

Il serbo infatti è uno di quelli in grado di poter dimostrare sempre e comunque di essere uno dei migliori laterali in giro per l’Europa, perché questo è quello che deve essere considerato senza alcun tipo di problema il balcanico.

A questo punto ci potrebbe anche essere il rischio di un clamoroso addio magari già a gennaio con Massimiliano Allegri che potrebbe essere addirittura intenzionato a far partire uno scambio per poter avere un terzino basso e maggiormente difensivo come Matteo Darmian.

Kostic lascia il posto a Darmian? Follia in casa Juventus

Sicuramente Matteo Darmian è un giocatore che ha dimostrato di essere un ottimo pendolino è davvero molto duttile, ma allo stesso tempo non può essere considerato come Kostic.

L’attuale terzino dell’Inter infatti può giocare senza alcun tipo di problema sia sulla cosa di destra che su quella di sinistra, con Allegri che apprezza davvero moltissimo questo tipo di giocatore.

La sue qualità sono sempre state davvero molto utili anche per la squadra nerazzurra, con la capacità di poter giocare se da un lato che dall’altro che lo hanno portato più volte a essere anche titolare.

Dunque in questo momento non si sta assolutamente contestando la volontà di poter acquistare un giocatore come Matteo Darmian, uno di quelli che indubbiamente merita una grande squadra, ma il fatto che questo possa portarla all’addio di Kostic.

All’Inter inoltre potrebbero essere sicuramente molto ben intenzionati ad ascoltare le varie offerte in casa juventina, soprattutto perché già in passato c’era stata la volontà di poter acquistare il balcanico dall’Entracht.

Non si vuole assolutamente sminuire il valore di Darmian, anzi se non ci fosse da mettere in discussione il ruolo di Kostic, con il serbo che non dovrebbe per forza andare verso l’Inter, potrebbe essere considerato davvero un ottimo acquisto.

In questo momento però la Juventus ha bisogno di giocatori che possono in qualche modo riuscire a spaccare la partita, con delle trame offensive di primo livello, perché in questo momento non ci sono dubbi che si tratta di un grande problema, con Kostic che deve essere lasciato libero di scorrazzare in attacco.