Kostic via subito? La Juventus ha deciso, scoppia la bufera

La Juventus non sembra convinta di Kostic a tal punto dal voler cambiare già in estate; cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Durante l’ultima sessione estiva di mercato la Juventus ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Kostic; l’esterno, in arrivo dall’Eintracht Francoforte (dove ha vinto l’Europa League), ha subito avuto un ruolo determinante considerando l’assenza di Chiesa, alle prese con il recupero dall’infortunio, e un Di Maria con diversi problemi fisici. L’impatto con il mondo bianconero è stato più complicato del previsto ma in questo bisogna andare a sottolineare, inevitabilmente, le difficoltà mostrate dai bianconeri in una prima parte di stagione che nessuno si aspettava. Le difficoltà di Kostic, comprensibili arrivando da un altro campionato, sembrano potersi riflettere sul mercato con la società bianconera pronta a cambiare già nella prossima estate.

Kostic
LaPresse

Sembra incredibile ma, secondo le ultime indiscrezioni, l’avventura di Kostic alla Juventus rischia di finire già nella prossima sessione di mercato. Una notizia clamorosa con i bianconeri che avrebbero messo nel mirino Thorgan Hazard; esterno belga in forza al Borussia Dortmund, ha il contratto in scadenza nel 2024 e questo renderebbe l’operazione economicamente non impossibile.

Parliamo di un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno, che ama venire dentro al campo per dialogare con la prima punta e in grado di poter giocare su entrambe le corsie offensive. Hazard, infatti, nasce come esterno sinistro ma può essere impiegato anche sulla corsia opposta e, all’occorrenza (in caso di 4-2-3-1 o 3-5-2) come trequartista alle spalle del centravanti.

Giocatore di grandissima tecnica ma con qualche problema fisico di troppo; a questo dobbiamo aggiungere una cosa molto importante e cioè come la voce di un suo possibile approdo alla Juventus sia totalmente priva di fondamento. Siamo di fronte ad una notizia che non ha nessun riscontro positivo considerando come i bianconeri siano contenti di quanto sta facendo Kostic, un gol e tre assist con la Juventus fino a questo momento.

Kostic non va da nessuna parte: preoccupa, invece, la situazione Di Maria

Ripetiamo, perché è molto importante, come non ci sia nessun caso Kostic; la Juve non lo venderà e non prenderà Hazard. Si tratta di una doppia voce senza nessun fondamento. Se parliamo di esterni offensivi, la società bianconera deve “preoccuparsi” della situazione Di Maria e non per il discorso relativo ai guai fisici dell’argentino.

L’ex PSG, infatti, potrebbe decidere di lasciare Torino a fine stagione per tornare al Rosario Central, squadra che lo ha fatto diventare l’immenso giocatore che conosciamo da diversi anni. Una possibilità piuttosto concreta e che obbligherebbe, per forza di cose, la Juventus a tornare sul mercato anche se un giocatore come Di Maria è impossibile da sostituire perché con quella tecnica ne esistono veramente pochi.