Rugani%2C+che+succede%3F+Una+big+%C3%A8+pronto+a+soffiarlo+alla+Juventus
juvedipendenzanet
/2023/01/31/rugani-big-soffiarlo-juventus/amp/
Calciomercato

Rugani, che succede? Una big è pronto a soffiarlo alla Juventus

Potrebbero esserci delle clamorose novità in questo fine mercato; protagonista Rugani con una big interessata al giocatore.

LaPresse

Il mercato sta volgendo al termine ma le sorprese sembrano essere dietro l’angolo; la Juventus è molto difficile possa fare operazioni in entrata ma, anche da questo punto di vista, non possiamo avere certezze. Molti più dubbi a livello di uscite.

Allegri, infatti, rischia di perdere due giocatori presenti in rosa; il primo, lo sappiamo, è McKennie mentre il secondo potrebbe essere Rugani. Una novità abbastanza clamorosa considerando una rosa dove, complice il 3-5-2 di Allegri, la Juventus non ha troppo alternative nel reparto arretrato.

Bisogna anche considerando l’impiego di Rugani; fino a questo momento il difensore ha avuto una scarsa continuità di rendimento. Se da una parte, da qui a fine stagione ci sono diversi impegni tra tutte le competizioni, dall’altra potrebbe anche esserci la voglia di cambiare aria per avere maggiore spazio.

La possibilità sembra potergliela offrire il Valencia; il club spagnolo non è in una posizione confortevole di classifica e sta cercando dei rinforzi per vivere una seconda parte di stagione diversa.

Sul piatto sembrano essere pronti tre milioni di euro; offerta importante considerando, come detto, l’impegno di Rugani fino a questo momento. Il problema, lato Juventus, è il poco tempo a disposizione per andare a trovare un sostituto e la necessità di tenere tutti i centrali in rosa.

Twitter

Campionato, Europa League e coppa Italia; la Juventus non può permettersi di liberarsi di nessuno senza avere la possibilità di trovare un giusto sostituto. Ecco perché è molto difficile vedere Rugani lasciare la Juve in questa sessione di mercato.

Juventus, Rugani fino a giugno: un altro centrale rischia il posto

Abbiamo detto dell’interesse del Valencia per Rugani ma anche di come la Juventus non possa permettersi di cedere il difensore a pochi giorni dalla fine del mercato invernale e con pochissime possibilità, se non nulla, di trovare un sostituto.

Proprio per questo è probabile vedere la permanenza di Rugani alla corte di Allegri almeno fino a giugno; la prossima estate, specie se le cose a livello di continuità di impiego non dovessero cambiare, il centrale potrebbe decidere di cambiare aria.

Ansafoto

Non solo Rugani; nella Juventus troviamo un altro difensore a rischio addio ma sembra per giugno. Facciamo riferimento a Gatti che non sembra avere una figura centrale all’interno del progetto bianconero. Anche per lui sembra valere lo stesso discorso fatto per Rugani; la seconda parte di stagione può cambiare il destino del centrale. Non ci resta che aspettare per capire come finiranno queste due vicende.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025