Gatti, è tutto deciso: al suo posto un difensore fortissimo

La Juventus dovrebbe ormai deciso il futuro di Gatti; il difensore sembra pronto a fare spazio ad un centrale fortissimo.

Se, come abbiamo detto più volte, il mercato invernale della Juventus rischia di essere fermo per diversi motivi, il discorso cambia per l’estate. I bianconeri, in vista del prossimo mercato estivo, sembra voler compiere una vera e propria rivoluzione per dare ad Allegri una rosa completamente diversa da quella attuale.

Tra i reparti da rinforzare troviamo anche la difesa; in questa stagione, il tecnico sembra aver trovato con il 3-5-2 il miglior sistema di gioco possibile per i giocatori a disposizione.

Gatti
Juvedipendenza

Le sfide contro Napoli e Atalanta, però, hanno dimostrato come Allegri ha bisogno di un altro centrale; Danilo e Alex Sandro, infatti, sembra fatichino ad interpretare quel ruolo contro avversari di un certo tipo.

Nella rosa attuale, la Juventus può contare (esclusi Bremer e Bonucci), su Gatti e Rugani. Sembra che sia difficile vedere entrambi con la maglia bianconera in un prossimo futuro. Stando alle ultime indiscrezioni, il primo rischia di lasciare la Juve considerando il poco impiego avuto fino a questo momento.

Tra campionato, coppa Italia e Champions League non ha avuto una grande continuità e la speranza, da qui a fine stagione, è che le cose possano cambiare. La Juventus, però, sembra si stia guardando intorno e tra i possibili obiettivi occhio a De Winter; il centrale, in prestito all’Empoli, sta dimostrando di avere i crismi per imporsi in una squadra con le ambizioni dei bianconeri.

Duttile tatticamente, può essere impiegato anche come terzino destro e, all’occorrenza, mediano davanti alla difesa. Con L’Empoli, però, si sta specializzando nel ruolo di difensore centrale e le sue prestazioni potrebbero riportarlo a Torino nel corso della prossima stagione.

Tweet De Winter
Twitter

In un mercato, quello estivo, dove la Juventus vuole compiere una vera e propria rivoluzione, una soluzione difensiva potrebbe essere quella di riportare De Winter alla base. Il giocatore, all’Empoli, sta disputando una stagione di buonissimo livello.

Juventus, in difesa cambiamenti anche a sinistra? La situazione

Abbiamo detto di come la difesa bianconera rischia di subire un netto cambiamento nel corso del prossimo mercato estivo; non solo Gatti il cui futuro sembra essere in bilico ma va anche analizzata la posizione relativa al terzino sinistro.

Alex Sandro
LaPresse

Alex Sandro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e difficilmente verrà rinnovato; un giocatore che, in questa stagione, ha cambiato ruolo diventato uno dei tre centrali nel nuovo sistema di gioco.

Prestazioni tutto sommato positive nonostante fatichi ad essere quel giocatore conosciuto appena arrivato in Italia; Alex Sandro e Gatti lasceranno la Juventus a fine stagione? Non possiamo dirlo con certezza ma la sensazione è che possano dire addio ai bianconeri; è chiaro come solo il tempo ci dirà come finirà la vicenda relativa ai due giocatori.