Gatti convince poco: la Juventus ha trovato il sostituto, gioca in Serie A

La Juventus sta ragionando sul mercato estivo; uno dei reparti da rinforzare sembra essere quello difensivo con Gatti vicino alla partenza.

I bianconeri, nella scorso mercato invernale, si sono resi protagonisti di grandi investimenti; è chiaro come l’arrivo principale, anche per un discorso economico, sia stato quello di Vlahovic. La Juventus, però, si è mossa anche a livello difensivo con l’acquisto di Gatti.

Gatti
LaPresse

Dopo aver terminato la stagione con la maglia del Frosinone, il centrale ha iniziato la sua avventura in maglia bianconera. Fino a questo momento le cose non stanno andando per il meglio visto l’impiego veramente minimo. Allegri, nonostante il passaggio alla difesa a tre, considera Gatti come l’ultima alternativa a livello difensivo.

Una situazione che il centrale spera di risolvere in questa seconda parte di stagione; gli impegni che attendono la Juventus, tra campionato, coppa Italia ed Europa League, non sono pochi e Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Il problema rischia di essere per il futuro; la prossima estate, infatti, la Juventus potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione e anche Gatti rischia di essere coinvolto. Il giocatore non sembra far parte, al cento per cento, del progetto bianconero; non è da escludere, dunque, una cessione per permettere alla società di portare alla corte di Allegri un altro centrale.

Tweet mercato
Twitter

Uno dei possibili rinforzi della Juventus, per il reparto difensivo, sembra essere Holm; il centrale sta disputando una stagione piuttosto positiva con la maglia dello Spezia e sembra avere i crismi per andare a fare il definitivo salto di qualità.

Nasce come terzino destro ma, nel 3-5-2, di Allegri potrebbe tranquillamente essere impiegato nel terzetto davanti al portiere vista la sua struttura fisica e una buona velocità. Al momento sono solamente voci di mercato; per capire se ci saranno sviluppi concreti bisogna aspettare la fine della stagione.

Juventus, obiettivo centrale difensivo: occhio al grande colpo

Abbiamo detto di come, a livello difensivo, la Juventus stia cercando il giusto rinforzo che si sposi perfettamente con il nuovo modulo della squadra. Su Holm ci sono solamente delle voci con i bianconeri che stanno monitorando diverse piste di mercato.

Una di queste porta il nome di Smalling, difensore della Roma con un rendimento decisamente positivo; in questa stagione, tolto l’errore con il Napoli, è stato praticamente impeccabile. Forte nell’uno contro uno, abile nell’anticipo e letale nell’area di rigore avversaria sulle palle inattive, punto di forza dei giallorossi.

Smalling
LaPresse

Il contratto del difensore scade il prossimo trenta giugno con la Roma intenzionata a tenere nella capitale un punto fermo della rosa di Mourinho; la Juventus, però, resta alla finestra pronta a sfruttare eventuali occasioni di mercato.