Smalling-Roma, aria di crisi? Colpo grosso di Nedved: la situazione

La Juventus sembra stia pensando a Smalling considerando quanto sta succedendo al centrale giallorosso. Cerchiamo di capire meglio.

In questa stagione stiamo assistendo ad una Juventus che ha iniziato non come ci si aspettava; nonostante siamo solo all’inizio il rischio di vedere perso gran parte degli obiettivi è piuttosto alto. Nelle ultime uscite abbiamo visto un Allegri che, nelle speranza di cambiare la situazione e dovendo fare i conti anche con una serie infinita di infortuni, ha modificato pelle alla sua squadra passando al 3-5-2; in questo sistema di gioco assume ancora più importanza il terzetto difensivo. Ruolo in cui sia Rugani sia Gatti vengono utilizzati con il contagocce e non è da escludere una loro cessione con i bianconeri che sembrano voler andare forti su Smalling.

Smalling
LaPresse

Da ormai oltre un anno, tra i migliori difensori della Serie A troviamo, senza nessun dubbio, Smalling; il centrale della Roma, da quando nella capitale è arrivato Mourinho, si è preso per mano la difesa giallorossa fornendo prestazioni di altissimo livello. Anche contro il Napoli, nella sfida dell’Olimpico vinta dai partenopei, l’inglese è stato tra i migliori. Pesa come un macigno l’errore in occasione del gran gol di Osimhen; anticipo sbagliato da parte di Smalling con la Roma “tradita” da uno dei suoi migliori giocatori.

Roma è una piazza molto calda con vive con estrema passione il calcio e si passa, in pochissimo tempo, dall’euforia alla disperazione. Dopo la gara con il Napoli non sono mancate le critiche a Smalling, sicuramente eccessive visto sia la caratura dell’avversario che andava a marcare sia le prestazione, nell’ultimo anno e mezzo, del difensore.

In una situazione del genere occhio al possibile inserimento della Juventus alla ricerca di un nuovo centrale per rimpolpare un reparto che, se prosegue sul sistema di gioco con la difesa a tre, ha bisogno per forza di cose di essere rinforzato. Bisogna, però, sottolineare come i bianconeri non siano interessati a Smalling e soprattutto la Roma non ha nessuna intenzione di privarsi del difensore; si tratta di una voce totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Smalling, niente Juventus: la difesa bianconera, però, rischia di subire una piccola rivoluzione

Andiamo a ribadire, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non sia assolutamente interessata a Smalling; parliamo di una voce che non ha nessun riscontro positivo. Questo, però, non toglie che la difesa bianconera rischia e non poco di subire una vera e propria rivoluzione. Abbiamo parlato di Rugani e Gatti, utilizzati con il contagocce e possibili partenti per avere più spazio.

Oltre ai centrali occhio anche alla situazione legata ai terzini; per quanto riguarda la corsia di sinistra, infatti, Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad essere un fattore determinante in entrambe le fasi di gioco. La situazione non sembra migliore dalla parte opposta dove Cuadrado non ha avuto un grande inizio ed ha palesato un momento di nervosismo nell’espulsione contro la Salernitana e nelle proteste, sicuramente eccessive, contro il Milan dopo la rete del momentaneo uno a zero dei rossoneri.