Kean cambia tutto: ora la permanenza non è poi così sicura

Sembra esserci un nuovo cambiamento nella vicenda legata a Kean; il futuro del centravanti, infatti, rischia di essere lontano dalla Juve.

La Juventus non sta vivendo un periodo semplice sia per il meno quindici di penalizzazione sia per i risultati ottenuti sul campo; nell’ultimo turno di Serie A è arrivata una pesante sconfitta con il Monza che ha confermato tutti i problemi di questa squadra.

Kean
LaPresse

Ciò che ha dell’incredibile è come la sicurezza e la solidità dei bianconeri (mostrata nel ciclo di otto vittorie consecutive) sia venuta meno all’improvviso. Far male alla Juventus è tornato ad essere estremamente semplice; questo, ovviamente, non toglie nulla all’ottima prestazione fornita dal Monza in casa dei ragazzi di Allegri.

Per i tifosi bianconeri l’unica bella notizia è stata il ritorno di Vlahovic e Pogba con il primo entrato nella ripresa mentre il centrocampista (complice anche il risultato) rimasto in panchina per tutta la gara; non solo buone notizie. La gara con il Monza ha anche portato l’infortunio di Milik e una situazione, intorno a Kean, che sembra essere nuovamente cambiata.

Il centravanti azzurro è partito titolare salvo poi essere sostituito a mezz’ora dalla fine; al momento del cambio, il pubblico non è stato tenerissimo nei confronti di Kean con una serie di fischi che si sono sentiti piuttosto nitidamente.

La prestazione dell’attaccante non è stata certamente positiva ma bisogna sottolineare come tutta la Juventus abbia interpretato male e giocato ancora peggio il match con il Monza. Il futuro di Kean, però, rischia di essere cambiato e le strade tra il giocatore e il club potrebbero separarsi al termine della stagione.

Fare previsioni ora è sicuramente fuori luogo; bisogna aspettare la fine della stagione (e come si evolverà la vicenda giudiziaria) per capire la decisione della società nei confronti del giocatore. Nel frattempo Kean ha la voglia di tornare ad essere decisivo come lo era stato nelle ultime sfide prima della sosta mondiale.

Kean, momento complesso: ora Vlahovic è fondamentale

Andiamo a ripetere come Kean non stia attraversando un momento felicissimo ma bisogna anche sottolineare che parlare di futuro, ad oggi, è prematuro. Ci sono ancora diversi impegni da affrontare e l’attaccante ha tutte le possibilità per mostrare il proprio valore e meritarsi la conferma in vista della prossima stagione.

Vlahovic
Ansafoto

Attualmente, però, alla Juventus serve come il pane il miglior Vlahovic; con Kean in difficoltà e l’infortunio di Milik, l’ex Fiorentina diventa ancor più importante. Tornato in campo contro il Monza non può essere ancora al cento per cento ma Allegri ha bisogno di lui e dei suoi gol per uscire da una situazione complessa.