Le plusvalenze non c’entrano: ecco perché la Serie A è stata ferma a gennaio

Il mercato di gennaio è stato povero di colpi a effetto, con il nostro calcio che non si è rafforzato e la Serie A continua ad avere problemi.

Il calcio italiano sta vivendo l’ennesimo scandalo della propria storia recente, con il caso plusvalenza legato alla Juventus che sicuramente ha limitato anche tutte le altre operazioni delle grandi squadre, ma sembra che ci sia una motivazione diversa di fronte a questo clamoroso immobilismo durante la sessione invernale.

Lorenzo Casini
Ansa Foto

Secondo il giornalista de “La Gazzetta dello SportCarlo Laudisa, intervenuto quest’oggi ai microfoni di TvPlay su Twitch, ha spiegato come secondo lui il caso legato alle plusvalenze è solo un piccolo problema di fronte a ciò che sta per accadere nel calcio italiano.

La nota penna della rosea infatti ha spiegato come secondo lui siamo ormai di fronte a una vera e propria rivoluzione in Serie A, con il presidente Lorenzo Casini che potrebbe essere intenzionato ad aportare nuove regolamentazioni che ormai sono cosa nota in Spagna da due anni.

Le squadre in questo momento hanno bisogno di risparmiare quanto più possibile in ottica futura, soprattutto perché sembra essere ormai inevitabile il passaggio al fair play finanziario che sta portando ottimi risultati in Liga. Certi investimenti infatti devono avvenire con intelligenza soprattutto in ottica futura e dunque bisognerà spendere con più parsimonia.

Laudisa boccia la Juventus:” Mercato nullo”

Proseguendo nell’intervista su TvPlay, il giornalista Carlo Laudisa ha voluto parlare anche della situazione legata alla Juventus e soprattutto al fatto come nel noto giornale meneghino abbia preferito dare un “senza voto” alla sessione di gennaio di Madama.

Su Twitch infatti ha chiarito come secondo lui non ci fosse la possibilità nemmeno di dare un’insufficienza ai bianconeri, perché in questo momento ci sono altre preoccupazioni rispetto al mercato.

Forse la Juventus sarebbe stata comunque ferma sul mercato, dato che per gran parte della stagione non ha avuto i suoi migliori elementi come Vlahovic e Pogba, ma di sicuro la penalizzazione ha rallentato i piani della dirigenza.”

Ogni giorno su TvPlay avrete la possibilità di ascoltare grandi ospiti pronti a raccontare la loro visione del calcio, dunque non perdetevi i loro appuntamenti su Twitch e sugli altri canali social.