Come sarebbe la classifica dei bianconeri senza penalizzazione? Eccola

La classifica dei bianconeri senza penalizzazione verrebbe vista notoriamente con degli occhi ben diversi: ecco il motivo di questo cambio.

La classifica dei bianconeri ad oggi è particolarmente ingenerosa. Questo per via della penalizzazione subita di recente. Si tratta di una stangata ancora oggi davvero dura da digerire. Tanto che i tifosi hanno pensato a delle azioni di rivolta.

Classifica bianconeri
Ansa Foto

Rivolta chiaramente pacifica. L’andazzo generale ha visto numerosi abbonamenti disdetti. Una forma di protesta molto cruda, che a sua volta ha innescato tanti altri comportamenti. Il tutto sempre seguendo una corretta disciplina.

Del resto farsi il sangue amare per delle tematiche che sfuggono al controllo altrui è poco proficuo. Rischierebbe quasi certamente di indurre all’errore. Anche perché così facendo le cose non cambieranno affatto. Anzi.

Si potrebbe rischiare di far degenerare ancora di più una situazione già di per sé complicata. La motivazione reale della penalizzazione è stata data, e il verdetto in quanto tale è insindacabile.

Alcuni tifosi non hanno affatto digerito la notizia. Soprattutto per questioni di classifica. Classifica che ad oggi non sorride sicuramente ai bianconeri, i quali si trovano in questa posizione:

Classifica Serie A
Google

La tredicesima posizione sta molto stretta ai bianconeri, i quali effettivamente non hanno un momento di forza così esaltante. Non vincono da tre partite e il futuro prossimo non riserva affatto dei match agevoli.

Cosa che potrebbe portare i bianconeri a cadere in altri errori. Si spera che ciò non accada, ma le sensazioni non sono poi così tanto positive. Anzi. Un po’ di diffidenza è sempre lecita. I rimpianti in ogni caso sono tanti.

A questo punto molti si sono chiesti: in che posizione sarebbe la Juve senza penalità? Questa è una risposta che merita necessariamente un approfondimento ad hoc. Essere esaustivi richiede tempo e soprattutto tanto spazio a propria disposizione.

Ecco la classifica dei bianconeri senza penalità

Senza punti detratti la Juve si troverebbe a 38 punti. Somma che attualmente detengono Lazio, Atalanta e Milan. Tuttavia senza penalità i bianconeri avrebbero affrontato le partite contro Atalanta e Monza con tutto un altro approccio.

La questione mentale non va mai sottovalutata, si rischia sempre di non renderle giustizia a dovere. E questo è chiaramente un errore. Conta tanto infatti. Specie se si parla di professionismo, dove la testa a volte ha un ruolo più importante del corpo.

Ora che la squadra di Allegri è “senza ambizioni” la motivazione potrebbe venir meno. Chi di dovere dovrà dunque essere bravo a tenere la squadra sul pezzo, come si suol dire in questi casi.