“La penalizzazione non c’entra” Il motivo che nessuno sa sul crollo della Juventus

La Juventus sta vivendo un periodo disastroso della propria storia e a Torino i 15 punti di penalizzazione rischiano di essere un dramma.

Dobbiamo tornare al 2006 per poter vedere la Juventus in una situazione più complicata di questa, con la retrocessione in Serie B che è stato sicuramente il momento più basso della storia della Vecchia Signora.

Non sta di certo andando meglio in questo momento, perché con tutta probabilità la Corte Federale non si fermerà solamente ai 15 punti di penalizzazione inflitti per via delle plusvalenze fittizie, ma ci sono altri processi in ballo che comporteranno una sostanziale perdita di punti per i bianconeri.

Juventus Borsa
JuveDipendenza

Su Twitter è davvero montata la rivolta, con le disdette a Sky e Dazn che stanno continuando a piovere come se non ci fosse un domani, con il popolo juventino che vuole far sentire quanto più possibile la propria voce.

Non tutti però sembrano essere d’accordo, anzi questo utente di Twitter sembra a tutti gli effetti voler dare una sorta di svolta al mondo bianconero, in modo tale da poter far ritornare al centro del villaggio il vero stile Juventus.

In questo tweet infatti notiamo come abbia deciso di specificare a gran voce come una grande squadra rimane tale anche nel momento in cui subisca non solo 15, ma anche 25 punti di penalizzazione, dimostrando così di potersi rialzare in ogni situazione.

Per quanto effettivamente lo scotto sia stato molto importante con una penalizzazione assolutamente inattesa, non è ammissibile che la squadra venga presa letteralmente a pallate dal Monza davanti al proprio pubblico.

L’obiettivo infatti deve essere quello di avere una Juventus competitiva e battagliera fino alla fine della stagione, anzi vedendo quello che è successo l’orgoglio juventino deve uscire ancora in maniera più eroica rispetto al passato.

La Juventus non morirà mai: nessuna penalizzazione può servire

L’obiettivo della Juventus deve essere quello di puntare sempre al massimo, perché come diceva il leggendario Giampiero BonipertiVincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta.”

Basta allora con i piagnistei, basta allora con il complottismi che sono sempre stati parte integrante della vita dei tifosi che hanno dovuto per anni solamente accusare la Juventus di rubare, in modo tale da poter giustificare i propri fallimenti.

La Juventus, anzi lo stile Juventus, è sempre stato quello di guardare in casa propria, di guardare i propri meriti e allo stesso tempo anche le proprie colpe assumendosene sempre e comunque.

Madama ha sempre pagato per i propri errori, cosa che invece non si può dire per gli altri, ma questo non deve in alcun modo togliere una caratteristica che non è mai stata scalfita nemmeno lontanamente: la dignità.

Juventus penalizzazione
Twitter

I complotti, gli stratagemmi, le cupole devono essere lasciati agli altri tifosi, quelli che vivono con il totale e eterno senso di inferiorità nei confronti della Juventus e ora che la Vecchia Signora si trova in una situazione sfavorevole non bisogna commettere lo stesso errore: testa alta e forza Juve.