La situazione legata al caso plusvalenze sta preoccupando e non poco la Juventus, con Max Allegri che a quanto pare risulta essere colpevole.
I problemi in casa Juventus sono assolutamente evidenti in queste ultime settimane, con i bianconeri che devono provare in tutti i modi a rialzare la testa dopo la sentenza della Corte Federale.
Sono diversi capi d’accusa e sono soprattutto sono davvero molto severi, dunque bisognerà cercare in qualche modo di trovare la quadra soprattutto per quanto riguarda il bilancio futuro.
Naturalmente anche in questo caso i tifosi dovevano in qualche modo vedere Massimiliano Allegri come il capro espiatorio di tutti i mali di Madama, con il suo stipendio davvero esorbitante che però questa volta potrebbe essere davvero un problema.
I bianconeri infatti devono pagare ogni stagione fino al 2025 la bellezza di ben 7 milioni di euro al proprio allenatore toscano, con la cifra che supera i 13 milioni nel momento in cui si aggiungono anche le tasse.
Si tratta ovviamente di un valore che attualmente non può essere rispecchiato dai risultati dei fatti, con l’ex allenatore di Milan e Cagliari che sicuramente ha saputo scrivere pagine memorabili della storia bianconera, ma ora sembra in totale confusione.
Dopo le otto vittorie consecutive infatti sono arrivati dei veri e propri capitomboli in campionato, con il 5-1 di Napoli che ha dato il via al tracollo di Madama, con il pari interno con l’Atalanta acciuffato nel finale e con una clamorosa sconfitta casalinga contro il Monza.
Logicamente Twitter ha deciso di scatenarsi a tutti gli effetti, mettendo in risalto così tutti gli aspetti negativi del tecnico, con qualcuno che addirittura ha ironizzato sul fatto che il suo stipendio potesse essere considerato come una plusvalenza.
Si tratta chiaramente solamente di una battuta da parte di un utente, naturalmente non ci sono plusvalenze per il contratto di Massimiliano Allegri e per il suo arrivo a Torino, ma in questo momento la situazione si è fatta talmente complicata da essere arrivati a ipotizzare qualsiasi cosa.
Allegri cosa deve fare? La situazione è delicata
Chi vi sta parlando non è mai stato un vero e proprio anti Allegri, anzi ne ha sempre riconosciuto le sue grandi dote soprattutto comunicative nella sua prima esperienza a Torino, ma questo fattore si è completamente perso nel corso del tempo.
Non si può in alcun modo negare infatti come certe uscite siano state davvero molto rivedibili, con l’ultima che diceva di una Juventus in lotta per la salvezza che era davvero l’ultima cosa che serviva all’ambiente.
I bianconeri chiaramente non retrocederanno, almeno sul campo, non soltanto perché ci sono comunque ancora ben 10 punti di vantaggio sul Verona terzultimo, ma anche perché il valore tecnico della rosa non può essere vagamente paragonato con quello delle ultime della classe.
Serviva una scossa, serviva una frase che potesse ricaricare un ambiente che sembra essere sempre più perso e soprattutto sfiduciato, non si può in alcun modo parlare di salvezza.
Ci sono dei momenti di crisi dove bisogna sapersi rialzare, con la Juventus che dovrà essere brava a fare quadrato attorno al proprio tecnico era proprio società.