Era rigore” Scandalo in Juventus-Lazio: Allegri furioso

Episodio dubbio dopo venticinque minuti di Juventus Lazio con Allegri completamente furioso per quanto successo.

Allegri
Ansafoto

Quarto di finale di coppa Italia tra la Juventus di Allegri e la Lazio di Sarri; il tecnico bianconero voleva una reazione dopo quanto successo con il Monza nell’ultimo turno di campionato.

Considerando anche il discorso extra campo con la penalizzazione che sembra aver messo la Juve fuori dalla corsa Champions, la coppa Italia diventa obiettivo primario da non sbagliare.

Partita non semplice visto la qualità della Lazio; i ragazzi di Sarri, contro il Milan, hanno mostrato un calcio decisamente spettacolare. Il problema dei biancocelesti è sempre stata la continuità come mostrato nel match casalingo con la Fiorentina.

La sfida ha avuto un momento piuttosto dubbio al minuto venticinque con un dubbio episodio all’interno dell’area di rigore biancoceleste. Il protagonista è stato Chiesa abbattuto da Patric. Ma cerchiamo di capire meglio.

Rigore Chiesa c’era in Juventus-Lazio Coppa Italia?

Abbiamo detto di come l’episodio sia avvenuto al venticinquesimo del primo tempo; con una Juventus sicuramente più propositiva, Chiesa è tra i giocatori a poter creare maggiore difficoltà alla difesa avversaria.

E’ così è stato quando, entrato nell’area di rigore, ha puntato Patric che lo ha buttato giù; per il direttore di gara nessuna irregolarità e anche dal var non sono arrivate indicazioni di diverso tipo. Una situazione che, ovviamente, non ha fatto piacere al pubblico bianconero.

Andando a rivedere le immagini, i dubbi restano; Chiesa, infatti, aveva saltato Patric che ha fatto la più classica delle ostruzioni nei confronti dell’esterno offensivo bianconero.

Forse il contatto non era così netto da portare ad un fischio (o ad una revisione dopo la prima decisione del direttore di gara) ma bisogna sottolineare come Chiesa avrebbe potuto calciare senza troppi problemi verso la porta avversaria. Episodio che sicuramente farà discutere sia all’intervallo sia, probabilmente, a fine partita.