Juventus, Danilo pronto al rinnovo: ecco fino a quando firmerà

La Juventus, nonostante tute le difficoltà, sembra essere pronta a far firmare a Danilo il rinnovo di contratto. Ecco la nuova scadenza.

E’ una stagione veramente complessa per la Juventus; i bianconeri, sul campo, hanno vissuto partite decisamente negative come ad esempio contro il Benfica (che ha decretato l’uscita dalla Champions League), in trasferta a Napoli e nella gara casalinga contro il Monza. Tutti match in cui è venuto alla luce la difficoltà dei ragazzi di Allegri.

Danilo
LaPresse

A queste difficoltà bisogna aggiungere quanto successo a livello extra campo con la penalizzazione che ha colpito la Juventus; in una situazione del genere, i bianconeri hanno comunque trovato dei leader a cui fare affidamento nel tentativo di uscire dal momento di estrema difficoltà.

Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Danilo; il brasiliano, in questa stagione, è una delle note migliori della Juventus. Costanza di rendimento, prestazioni di alto livello e anche il sapere essere decisivo nell’area di rigore avversaria; il tutto giocando come difensore centrale.

Nel sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2, Danilo è ormai uno dei tre del pacchetto arretrato a causa della sua abilità sia in fase difensiva sia per per la capacità di andare ad impostare l’azione con la giusta qualità.

Un giocatore come lui, con la sua voglia e la leadership che mette in campo in ogni partita, è tutto quello che serve alla Juventus soprattutto in un momento come questo; ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sarebbero pronti a rinnovare il contratto di Danilo.

Tweet Danilo
Twitter

Da quanto risulta, Danilo dovrebbe rinnovare fino al 2026 allungando di due anni la normale scadenza del contratto. Una scelta che testimonia la fiducia nei confronti di un giocatore capace, a suon di prestazioni, di meritarsi il titolo di leader bianconero. La Juventus del presente ma anche quella del futuro non può fare a meno di un giocatore come Danilo.

Danilo verso la permanenza: ecco l’altro giocatore da cui ripartire

Abbiamo detto, dunque, di come Danilo vada verso il rinnovo di contratto fino al 2026; il brasiliano, in questo modo, diventerebbe uno dei leader dei bianconeri del futuro. La Juventus, però, sembra voler ripartire da un altro giocatore considerato indispensabile.

Stiamo parlando di Chiesa; l’esterno azzurro, dopo l’infortunio (bruttissimo) subito in casa della Roma a gennaio 2022, sta recuperando la miglior condizione fisica possibile e questo non può che essere un fattore positivo per la Juventus.

Chiesa
LaPresse

Un giocatore con le sue caratteristiche, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica, risulta determinante nei progetti futuri della Juventus. I bianconeri non possono fare a meno di Chiesa.