Del Piero sotto accusa: l’incontro di Alex divide i tifosi

Alex Del Piero è un grande simbolo della Juventus, ma di recente si è fatto fotografare con un campione che ha sempre diviso l’opinione.

Tra le più grandi leggende nella storia della Juventus non possiamo di certo non menzionare il mito assoluto di Alessandro Del Piero, con Pinturicchio che nella propria carriera ha saputo elevare i bianconeri fino a vette leggendarie.

Alessandro Del Piero
JuveDipendenza

Per questo motivo erano tantissimi coloro che si auguravano di un suo ingresso all’interno del quadro dirigenziale della Signora che verrà, dato che la sua presenza in qualche modo avrebbe dovuto ripulire l’immagine.

Peccato però che nell’ultimo periodo è successo un qualcosa che non sta andando propriamente a genio alla maggior parte dei tifosi che lo hanno preso di mira per uno scatto che ha diviso tutti quanti.

Sappiamo benissimo come il suo rapporto con l’Australia sia davvero molto stretto e questo dunque permetta al campione veneto di trovarsi in diverse occasioni in Oceania per grandi eventi come l’Australian Open di tennis.

Il Grande Slam era entrato nell’occhio del ciclone nello scorso anno per il caso legato Novak Djokovic, con il serbo che non si è mai vaccinato e dunque aveva perso la grande occasione per prendere parte al torneo.

Quest’anno però, con l’addio alle norme sanitarie, il balcanico è tornato così a dominare un torneo che lo aveva sempre visto come grande protagonista e dunque Del Piero non ha di certo perso tempo nell’andare a salutare una leggenda della racchetta nello spogliatoio.

La foto tra i due abbracciati e sorridenti ha fatto il giro del mondo, ma sappiamo benissimo come le posizioni del balcanico sul discorso vaccini sia stato uno dei punti centrali del 2022 sportivo.

Djokovic e Del Piero: solo due campioni, le ideologie non c’entrano

Per quanto ne sappiamo Alex Del Piero è vaccinato, dato che non ha mai preso particolari posizioni contro e lo abbiamo sempre visto al lavoro anche in tutte le occasioni nelle quali vi erano delle restrizioni.

Djokovic invece ha sempre avuto un’idea ben chiara, per nulla condivisibile dal mio modesto punto di vista, ma che alla fine deve essere rispettata, così come doveva essere rispettata la Legge australiana.

Oggi per fortuna il discorso legato alla Pandemia è un lontano ricordo, ma questo non deve essere una scusante per poter dire “Avete visto che i vaccini non servivano a nulla?”, perché se siamo in questa situazione è proprio grazie all’immunità di gregge.

In questa foto però non si deve cadere nelle sciocche ideologie bieche e senza senso di Vax contro NoVax, perché qui non si sta parlando di scienza ma di sport.

Risulta essere molto triste che di fronte a una foto di due miti assoluti si pensi in realtà a come vedono la vita al di fuori della loro disciplina, quando in realtà al solo vedere questo scatto si dovrebbe pensare all’emblema del calcio e del tennis.

Djokovic Del Piero
Twitter

Iniziamo a vivere più serenamente e iniziamo così a valutare le persone in modo diverso e speriamo che ci siano molti più Djokovic e Del Piero.