Juventus, con la Salernitana sarà una passeggiata? Pro e contro

La Juventus contro la Salernitana potrebbe avere vita facile. Dirlo in anticipo è prematuro, ma le motivazioni sono più che palesi.

La Juventus giocherà la sua prossima partita contro la Salernitana. Sarà una gara dai numerosi risvolti tattici. Contro le squadre tecnicamente inferiori i bianconeri hanno dimostrato spesso e volentieri di fare tanta fatica.

Juventus Allegri
La Presse

Gli schemi delle squadre approdate in Serie A di recente sono effettivamente ostici. Un gioco difensivo, raramente volto all’attacco e pronto a tutto pur di fare punti. Fatte eccezione per la disfatta monzese, dove la squadra avversaria ha dominato.

Il collettivo diretto da Allegri contro i granata potrebbe avere vita facile. Nonostante la Salernitana sia una squadra a suo modo consapevole, ci sono dei dettagli che si potrebbero rivelare determinanti. In questo caso a favore dei bianconeri.

In virtù del mercato invernale le novità non sono state poi così tante. La squadra piemontese è senza ombra di dubbio superiore tecnicamente. Elementi come Di Maria, Vlahovic e Chiesa in queste sfide possono ritenersi preziosi per chiunque.

Soprattutto alla luce di un periodo stagionale non all’altezza delle aspettative. Tutti i tifosi si sarebbero aspettati un esito diverso. Ma così non è stato purtroppo. Ciò che è accaduto anche a livello “legale” non cambierà le sorti della stagione.

Pertanto il focus principale deve essere quello di agire come se non fosse successo niente. Continuare per la propria strada senza pensieri, senza pressioni e soprattutto senza fretta. Non sarà facile, ma la Juventus è una grande squadra.

Dunque è ben abituata a situazioni di questo tipo. La gara contro i campani sarà determinante per smuovere leggermente la classifica. L’unica cosa che conterà sarà vincere.

Viste le condizioni degli avversari questa missione potrebbe essere molto facile da compiere. Sperando ovviamente che tutto proceda senza alcun intoppo.

La Juventus avrà la strada spianata? Ecco perché

La Juve non ha una situazione agevole in rosa. Le assenze sono tante, e giocatori chiave come Paul Pogba continuano a mancare. Tuttavia gli avversari per quanto concerne questa situazione non sono da meno.

La Salernitana si presenterà al match contro i bianconeri con una difesa che pecca di titolari affidabili. Viste le assenze di Fazio, Maggiore e Mazzocchi la retroguardia campana sarà totalmente da reinventare.

Si vedrà dunque la stessa formazione scesa in campo contro il Lecce. Squadra che vince non si cambia dunque. Ma più per necessità che per chissà quali scelte volontarie in questo caso.