Allegri via dalla Juventus? Succederà ad una determinata condizione

Il futuro di Allegri sembra poter essere lontano dalla Juventus; ecco cosa deve succedere per vedere il tecnico via dai bianconeri.

Allegri
Ansafoto

Quando è tornato sulla panchina della Juventus non ha avuto il totale consenso del pubblico; Allegri ha dovuto fare i conti con una parte della tifoseria che avrebbe preferito un tecnico diverso. Quanto successo nel corso dell’ultimo anno e mezzo non hanno sicuramente aiutato l’allenatore ad avere il totale amore della sua gente.

Ad Allegri, infatti, viene da sempre contestato il gioco (ritenuto non idoneo al tipo di calcio moderno) e, almeno fino ad ora, gli zero trofei conquistati da quanto è stato ufficializzato il suo ritorno.

In questa stagione le cose non stanno andando come previsto e, restando solo sul discorso relativo al campo, le delusioni sono state difficili da digerire come l’eliminazione ai gironi di Champions League. Una situazione complessa e, per la prossima stagione, la Juventus non sa se potrà giocare nella massima competizione europea.

Qualificarsi dal campionato, dopo la penalizzazione di quindici punti, non sarà per nulla semplice e dall’eventuale partecipazione Champions sembrano dipendere le future mosse di mercato. Attenzione, però, perché dal quarto posto potrebbe passare anche il futuro di Allegri.

Tweet Allegri
Twitter

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Allegri sembra avere una clausola particolare all’interno del proprio contratto: possibilità di rinnovo qualora arrivasse il pass per la prossima Champions League, possibilità di rescindere in caso contrario.

Non sappiamo se questa voce sia vera; la certezza è che la Juventus ha messo, come obiettivo principale, proprio la qualificazione alla prossima Champions. Dal punto di vista di guida tecnica non sembrano esserci indizi tali da pensare ad un cambio in panchina per il prossimo anno.

Juventus-Champions: ecco la via più “semplice” per qualificarsi

Abbiamo detto, dunque, di come nel contratto di Allegri sembra esserci una clausola particolare; ripetiamo che si tratta di un semplice rumor, una semplice indiscrezione che al momento non trova conferme. La cosa più importante da sapere è l’obbligo da parte dei bianconeri (per tutta una serie di motivi tra cui il mercato) di qualificarsi alla prossima Champions.

La via più semplice, considerando la complessa situazione di classifica in campionato, sembra essere la vittoria in Europa League. Ovviamente di semplice non ci sta assolutamente nulla; si tratta, infatti, di una competizione molto complessa da affrontare con diverse squadre con la possibilità di arrivare fino in fono.

Allegri ha la rosa per puntare a vincere la competizione ma sarà un cammino decisamente complesso; sicuramente, rispetto al campionato, assume le forme di una scorciatoia.