Allegri, l’unica richiesta dei tifosi: deve farlo per forza, è obbligato

Allegri sembra avere delle richieste ben precise in questa seconda parte di stagione; ecco cosa gli chiedono i tifosi.

La vittoria contro la Cremonese deve essere solo il primo passo all’interno di un 2023 in cui la Juventus deve essere assolutamente protagonista; i primi mesi sono stati decisamente negativi con l’eliminazione dalla Champions direttamente alla fase a gironi. Un momento complicatissimo con la figura del tecnico in forte discussione; il rapporto tra Allegri e una parte della tifoseria non è mai stato rosa e fiori.

Allegri
LaPresse

I tifosi hanno sempre criticato il gioco espresso dal tecnico, considerato non all’altezza con la modernità del calcio; i risultati, soprattutto nelle ultime settimane, stanno arrivando. La Juventus è reduce da sette vittorie consecutive senza subire gol e, dopo la sconfitta del Napoli a San Siro, la rimonta scudetto non è così impossibile.

Al momento la Juventus proseguirà con Allegri ma, in futuro, si deve lasciare aperta anche la possibilità di un cambio di guida tecnica; è chiaro come i prossimi mesi saranno decisivi. I bianconeri hanno diversi obiettivi da raggiungere con il tecnico che si giocherà gran parte del suo futuro.

In campionato l’obiettivo minimo è il quarto posto ma, come abbiamo detto, la Juventus vuole provare fino alla fine a lottare per lo scudetto; gennaio sarà già un mese decisivo con i bianconeri che hanno assolutamente bisogno di recuperare i vari infortunati. Con tutta la rosa a disposizione, infatti, il primo posto non è impossibile da raggiungere.

Allegri e le coppe: obiettivo arrivare in fondo ad entrambe

Abbiamo parlato dell’obiettivo in campionato della Juventus; discorso diverso per le coppe dove i bianconeri partono per arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League. Le due competizioni, infatti, rappresentano una grande occasione di portare in bacheca due trofei.

Parlando soprattutto dell’Europa League, i bianconeri vogliono riscattare il fallimento Champions andando a vincere la seconda competizione internazionale più importante per club. Il cammino sarà lungo e insidioso ma i ragazzi di Allegri sono una delle principali favorite.

Pogba
LaPresse

Nel tentativo di arrivare il più lontano possibile nelle due coppe saranno importanti i recuperi degli infortunati e, tra questi, non possiamo non menzionare Pogba. Il centrocampista francese, ancora a secco di minuti per un problema accusato in estate, sembra finalmente vicino all’uscita dal tunnel.

Le sue caratteristiche, tecniche e fisiche, saranno decisive per il centrocampo della Juventus; uno come Pogba può cambiare il volto dei bianconeri e, di conseguenza, facilitare il raggiungimento dei vari obiettivi.