Ecco+perch%C3%A9+il+contratto+di+Danilo+verr%C3%A0+rinnovato%3A+il+motivo+lascia+senza+parole
juvedipendenzanet
/2023/02/08/ecco-perche-contratto-danilo-rinnovato-motivo/amp/
Calciomercato

Ecco perché il contratto di Danilo verrà rinnovato: il motivo lascia senza parole

La Juventus ha trovato in Danilo un vero e proprio leader; il contratto del terzino verrà rinnovato e il motivo è a dir poco incredibile.

Una stagione difficile da tutti i punti di vista: sul campo dove, nella prima parte di stagione, le cose non sono andate secondo le aspettative e a livello giudiziario con la penalizzazione di quindici punti.

LaPresse

La sensazione è che, da qui a fine stagione, non saranno mesi semplici; la Juventus deve riuscire ad isolarsi completamente per cercare di essere protagonista il più possibile. Se in campionato la corsa scudetto è ormai fuori portata e la lotta Champions ampiamente compromessa, i bianconeri vogliono arrivare in fondo in coppa Italia e in Europa League.

Per farlo Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione; tra i giocatori a disposizione, però, il tecnico sembra avere uno a cui non può proprio rinunciare. Facciamo riferimento a Danilo; il terzino, in questa stagione, è diventato a tutti gli effetti un centrale difensivo mostrando di essere indispensabile per il sistema di gioco dei bianconeri.

Giocatore forte fisicamente, tecnico, abile nell’andare ad impostare l’azione con qualità e in grado di risultare determinante anche nell’area di rigore avversaria come successo ad esempio contro l’Udinese.

Il futuro di Danilo sembra essere sempre più a tinte bianconere; il contratto del terzino scadrà nel 2024 ma, per il rinnovo, non dovrebbero esserci problemi. Sembra solo questione di tempo prima di ufficializzare il prolungamento di contratto di chi, da diverso tempo, è ormai un vero e proprio leader della Juventus.

Danilo, il rinnovo è certo: ecco perché

Abbiamo detto, dunque, come Danilo sia un vero e proprio leader della Juventus e di come Allegri non possa fare a meno di un giocatore con le sue caratteristiche sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista tattico ma anche a livello di leadership all’interno del gruppo.

Twitter

Per capire l’importanza di Danilo basta vedere un dato che non lascia spazio ad interpretazioni; il terzino bianconero, infatti, in stagione ha giocato oltre 2000 minuti in stagione.

Un rendimento impressionante ma che certifica l’importanza del giocatore all’interno del sistema di gioco della Juventus; Allegri, nonostante una rosa con diverse alternative, ha i suoi fedelissimi e tra questi troviamo senza dubbio Danilo.

Tatticamente imprescindibile, tecnicamente fondamentale, è uno di quei giocatori che incarna perfettamente i valori dei bianconeri. La Juventus ha tutta l’intenzione di rinnovare il contratto a chi, da qui a fine stagione, sarà un perno fondamentale all’interno della rosa di Allegri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025

Disastro per la Juventus: l’infortunio è una mazzata, tegola enorme per Tudor

Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…

16 Ottobre 2025

Juventus, la leggenda può tornare protagonista: l’appello dei tifosi per riportarlo a casa

Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…

15 Ottobre 2025