Vlahovic? Macché: il sostituto è più giovane ed è fortissimo

Vlahovic è un giocatore davvero prezioso per la Juventus. Tuttavia sta deludendo parecchi tifosi, i quali vogliono un sostituto al più presto.

Nel momento in cui Vlahovic fece il suo ingresso a Torino tutta la tifoseria fece i salti di gioia. Un giocatore del genere in un momento storico così complicato rappresentò ai tempi una vera e propria ancora di salvezza.

Vlahovic
La Presse

O almeno una potenziale ancora di salvezza. Purtroppo così non è stato. La media gol proposta inizialmente era davvero sensazionale. Basti pensare al gol spettacolare con cui si presentò all’esordio.

Fu proprio quel gesto tecnico a far ben sperare. Le aspettative purtroppo sono state tradite molto presto. Il giocatore ha infatti presentato degli acciacchi fisici davvero problematici. Cosa che ha reso ancora più necessario il rinforzo rappresentato da Milik.

Sia in termini tattici che in termini tecnici il polacco si è sempre reso utile. Nella stagione in corso è lui il principale terminale offensivo dei bianconeri. Del resto queste sono qualità che non ha mai nascosto. Pertanto non c’è affatto da stupirsi.

Lo stupore subentra nel momento in cui si osserva con maggiore attenzione il “bollettino” di Vlahovic. Ovvero la sua cronaca degli infortuni. Da quando è in bianconero l’attaccante serbo ha saltato ben 11 partite. Tutte quante risalenti a pochi mesi fa.

Ci si trova dunque nella stagione corrente. Il suo problema più grande è certamente la pubalgia. Si tratta di una fastidiosa sindrome che coinvolge intensamente tutta l’area inguinale.

Uno stop di circa 51 giorni è stato necessario all’ex Fiorentina per potersi riprendere. Anche se vedendolo in campo non sembra essersi totalmente ripreso. Ragion per cui un ulteriore sostituto un domani potrebbe fare veramente comodo.

In caso di cessione come già si era parlato, alla Juventus basterebbe solamente guardare in casa propria. Questa volta escludendo dal proprio target la prima squadra.

Pecorino pronto a sostituire Vlahovic?

Emanuele Pecorino è un attaccante attualmente in forza alla Juventus U23. Si tratta del progetto giovanile dei bianconeri che risulta militante in Serie C. Il giovane attaccante è reduce da un’ottima doppietta arrivata contro il Piacenza, decisiva per la vittoria.

Emanuele Pecorino
La Presse

In futuro potrebbe essere lui il principale indiziato per sostituire Vlahovic. Le qualità non gli mancano così come i relativi numeri. Prima punta alta 192 centimetri, ha delle caratteristiche meno esplosive ma più da uomo d’area rispetto al serbo.

Con 6 reti e 2 assist in circa 20 partite il classe 2001 si difende piuttosto bene.